Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 quantità siRNA per trasfezione con lipofectamine2000
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

wunzettina
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 22:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wunzettina Invia a wunzettina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!

qualcuno di voi ha già utilizzato siRNA per silenziare un gene di interesse con lipofectamine2000?
Ho provato ad utilizzare diverse condizioni, seguendo il foglietto illustrativo della lipo. Per cells in multiwell da 6 consigliano 100pmoli di siRNA e 5 ul di lipo. Così non funzionano proprio. I sirna funzionano perchè li ho provati per nucleofezione (Amaxa nucleofector). Purtroppo le cells che devo trasfettare non possono essere staccate, quindi non posso utilizzare la nucleofezione.

Qualcuno di voi sa darmi delle indicazionisulle quantità di sirna??? magari qualcuno ha avuto lo stesso problema. Le cellule in questione sono mouse embryonic stem cells se può essere utile.

grazie a tutti per le risposte che spero arriveranno...:-)

buona serata

wunz

molecola84
Nuovo Arrivato

Prov.: ol
Città: ugan


88 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 15:58:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di molecola84 Invia a molecola84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io in piastre da 100mm arrivo anche a 350pmol e 30-40 microlitri di lipo...
dopo 6h ti convine poi cambiare il terreno di coltura perchè le lipo 2000 sono tossiche
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina