Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biologo nutrizionista nella ristorazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Emmybio
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 08:39:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emmybio Invia a Emmybio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Volevo porre una domanda a chi ha più esperienza di me in questo settore...Il biologo nutrizionista trova lavoro nella ristorazione? Mi spiego meglio... non mi riferisco a ciò che è scritto in teoria nelle linee guida della professione ma nella pratica...è un campo nel quale si trova lavoro(sì sì ok di questi tempi la parola lavoro è pura utopia)? Lo chiedo perchè ho notato che le offerte di lavoro su internet nell'ambito della ristorazione sono rivolte prevalentemente a dietisti, dunque mi sorge il dubbio che possa esistere qualche ragione giuridica per la quale la laurea in dietistica è più idonea...aspetto una vostra dritta!!!
Grazie anticipatamente.

sesy82
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 14:58:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sesy82 Invia a sesy82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che cosa intendi per campo della ristorazione???? non mi e' chiara questa cosa............
Torna all'inizio della Pagina

Emmybio
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 09:06:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emmybio Invia a Emmybio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi riferivo alla ristorazione collettiva quindi stesura di menù per mense, scuole, asili, case di riposo,...
Torna all'inizio della Pagina

cricri67
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 16:02:55  Mostra Profilo Invia a cricri67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei ripetere la domanda... il biologo nutrizionista può stilare menù per le mense delle scuole? e deve essere iscritto all'albo? ..o bisogna essere dietisti? grazie
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 17:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente dovrà essere iscritto all'albo, lascio la parola ai più esperti per il resto
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2014 : 18:30:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Il biologo può far diete per singoli e per comunità, sani e malati. Nel pubblico bisogna avere la scuola di specializzazione, nessuno ti impedisce però di fare consulenze a comunità, cliniche private e via dicendo

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

france28
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2014 : 16:05:41  Mostra Profilo Invia a france28 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Giuliano, non ho capito bene cosa intendi per pubblico. Per pubblico intendi solo ospedali e asl, o anche scuole, società sportive, mense aziendali, case di cura ecc?
Torna all'inizio della Pagina

cricri67
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2014 : 17:57:27  Mostra Profilo Invia a cricri67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle vostre rapide risposte! Mi sembra di aver capito che per le scuole private non serve la specializzazione, e come biologo nutrizionista puoi fare consulenza per la ristorazione?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2014 : 23:44:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Per essere assunti nella sanità pubblica serve la sds: è il sian che si occupa (anche) delle diete collezione pubbliche e al sian si viene assunti con sds e concorso. Nessuno vieta però di fare consulenze come liberi professionisti anche a strutture pubbliche, solo che non si è assunti. I privati invece fanno fondamentalmente quello che gli pare

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

FIL
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 13:05:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FIL Invia a FIL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Per essere assunti nella sanità pubblica serve la sds: è il sian che si occupa (anche) delle diete collezione pubbliche e al sian si viene assunti con sds e concorso. Nessuno vieta però di fare consulenze come liberi professionisti anche a strutture pubbliche, solo che non si è assunti. I privati invece fanno fondamentalmente quello che gli pare



Ciao Giuliano,

cosa intendi per "consulenze come liberi professionisti a strutture pubbliche"? che io potrei - per es. - collaborare con una unità di reparto all'interno di una Azienda Ospedaliera pubblica, elaborando diete??
grazie
Filippo
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 14:06:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, emettendo fattura per la struttura. Ovviamente la cosa è possibile ma non proprio banale da attuare...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina