Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Trieste: Biologia ambientale o Genomica funzionale?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Maucio
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 01:02:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maucio Invia a Maucio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, cerco qualcuno che abbia qualche dritta da darmi per quanto riguarda i corsi di laurea in biologia ambientale e genomica funzionale!!! quale corso di laurea conviene intraprendere? quale offre REALI sbocchi lavorativi?
c'è qualcuno che ha affrontato questi corsi di laurea e può consigliarmi? grazie

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 10:53:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maucio

Salve a tutti, cerco qualcuno che abbia qualche dritta da darmi per quanto riguarda i corsi di laurea in biologia ambientale e genomica funzionale!!! quale corso di laurea conviene intraprendere? quale offre REALI sbocchi lavorativi?
c'è qualcuno che ha affrontato questi corsi di laurea e può consigliarmi? grazie



Mi sembra che siano due scelte completamente diverse, un po' come fare fisica o chimica. Biologia ambientale non saprei, genomica funzionale e' un campo che attualmente tira parecchio sia in ambito privato che pubblico. Tanto piu' che se sei a Trieste sei vicino/a alla SISSA, dove di occasioni di fare carriera certo non mancano.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 16:19:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho studiato a Trieste. Biologia molecolare prima, primo anno di Genomica Funzionale poi. Ora sono a Parigi per il secondo anno di Magistrale e laurearmi qui. Se cerchi sul forum (esiste una funzione denominata Cerca), troverai qualche mio post a riguardo.
Comunque nessuno dei due offre chissà che sbocchi in Italia. Comunque quoto korda sul fatto che per restare in Italia, Trieste è un buon posto tra SISSA, Science Area e ICGEB (che la gente si dimentica spesso di citare, ma che in realtà realizza davvero dei gran lavori). Personalmente, ho preferito emigrare finché sono giovane.


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Maucio
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2011 : 13:55:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maucio Invia a Maucio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono quasi convinto per genomica funzionale, anche se stavo valutando la biologia ambientale, i corsi sono completamente diversi ma non ho trovato nessuno studente di ambientale che potesse darmi qualche informazione utile sulla base della propria esperienza. Più che altro ho il timore che il CdL di genomica sia ostico come materie, in media gli studenti ce la fanno a laurearsi al termine dei due anni?
Oppure si finisce spesso fuoricorso?
Mentre dal sito units non ho trovato informazioni sul numero di iscritti alla magistrale, tanto per capire quanti studenti seguono le lezioni(ho saputo che la frequenza non è obbligatoria). Ho perso i primi due mesi di lezioni xchè devo laurearmi alla triennale tre qualche giorno, chissà se per materie come la chimica organica dei sistemi biologici posso fare esami a gennaio o febbraio...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina