Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 primer nella PCR?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 00:23:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornando un attimo OT: quelle dell'etidio sono scuole di pensiero, io ad es. Preferisco averlo nel gel solidificato (tanto lo uso sotto cappa e non sniffo vapori) che non avere ha soluzione contente etidio in giro, che è pure più difficile da smaltire.
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 00:31:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

Tornando un attimo OT: quelle dell'etidio sono scuole di pensiero, io ad es. Preferisco averlo nel gel solidificato (tanto lo uso sotto cappa e non sniffo vapori) che non avere ha soluzione contente etidio in giro, che è pure più difficile da smaltire.


Giusto, ma io faccio molti gel, spesso contemporaneamente e in concomitanza con i miei colleghi, e non c'è spazio sufficiente per tutto il team sotto cappa :)
Poi personalmente trovo scomodo lavorare sotto cappa, soprattutto se si hanno esperimenti particolari da fare e gel grossi.
Abbiamo comuque una stanza apposita per le corse elettroforetiche, in cui conserviamo anche le bottiglie contenenti l'EtBr, che vengono smaltite in un apposito contenitore per l'EtBr stesso!
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 00:36:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roberta.s
Qualcuno mi corregga se ho fatto errori e se il sistema biotina/avidina può essere utilizzato in altri modi che non siano un Southern blotting. Non si tratta di tecniche che utilizzo.

Mio modesto parere: tutto ciò si utilizzava 10 anni fa. Adesso in più o meno mezz'ora prepari il campione per il sequenziamento e hai un risultato chiaro, a risoluzione nucleotidica e più informativo.



Assolutamente d'accordo
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 07:53:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come fare una PCR: http://www.youtube.com/watch?v=buxwFXEpdTU

Importantissima la musica lounge di sottofondo

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

chiaruz
Nuovo Arrivato



72 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2012 : 10:02:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiaruz Invia a chiaruz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora ci sono, grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2012 : 10:57:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1



Per il caso di mutazioni puntiformi puoi usare primer ALO: il primer è pensato in modo tale che l'ultimo suo nucleotide (il 3') si appai con la base che sospetti essere mutata.



Ricontrollando oggi casualmente mi rendo conto di aver commesso un errore: si tratta di ASO (Allele Specific Oligonucleotides), non di ALO.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chiaruz
Nuovo Arrivato



72 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2012 : 12:36:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiaruz Invia a chiaruz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso aggiungere un nuovo dubbio ma su un altro argomento onde evitare di creare 30000 post.....dignosi molecolare dell'anemia falciforme. Perchè dopo digestione con enzima mst II utilizzo una sonda e soprattutto perchè questa ibridizza nel caso di Hbs con un frammento di 1.35 kb mentre nel caso di Hba con uno di 1.15?


http://159.149.74.38/webpage/CorsoGenetica%202010/Alberi.pdf


c'è una slides identica alla mia circa a metà
Torna all'inizio della Pagina

283
Nuovo Arrivato



115 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 16:39:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 283 Invia a 283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avrei bisogno di un aiuto (scusate se scrivo ancora).
sn decisamente nuova in questo campo e mi hanno detto che devo arrangiarmi e questo mi crea un leggero panico....
dopo aver disegnato i primer, ora mi sono arrivati e davvero avrei bisogno che qualcuno mi dicesse cosa devo fare ora.. li devo testare ovviamente ma come?
soprattutto che cDNA devo usare per testarli...HELP!!
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2012 : 16:52:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di norma una reazione di PCR viene eseguita in parallelo ad una che funga da controllo negativo ed un'altra che costituisca il controllo positivo, di modo da escludere che, o ridurre almeno la probabilità che, cio' che viene osservato non sia imputabile ad un errore sperimentale, per esempio.

I controlli sono semplicemente campioni di cui conosci a priori l'esito dell'amplificazione.
Es: se volessi rilevare la presenza di HIV in un campione useresti come controllo negativo un campione proveniente da una persona certamente sana e la provenienza di quello positivo sarà un paziente diagnosticato con certezza come affetto.
Ma il mio è solo un esempio, chi si occupa di diagnostica mi tetrapiloctomizzerà magari, il concetto pero' è quello

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina