Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 DNA genomico su gel di agarosio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

eppy
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2012 : 18:22:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eppy Invia a eppy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ho 1 problema e ci sto sbattendo troppo la testa... giorni fa ho eseguito 1 estrazione di DNA genomico da lievito e ho letto al nanodrop... letture ottime e rapporti buoni... insomma ero proprio contenta... alchè ho corso il mio campione su gel di agarosio orizzontale all' 1.2% contenente bromuro di etidio ... beh agli uv non si vede nulla! mi aspettavo 1 bella banda in alto ... ma niente .. non si vede nemmeno 1 accumulo nei pozzetti .. ( AVEVO IPOTIZZATO UNA MANCATA MIGRAZIONE PER COLPA DELLA PERCENTUALE DEL GEL) cosa faccio? vi è mai capitato????

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2012 : 18:55:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, con il DNA genomico può capitare!
una volta estratto io gli do una bella agitata prima della lettura al nanodrop, il genomico tende ad'appallottolarsi in maniera tale che non si distribuisce bene nella soluzione acquosa. Quando vai a prelevare i 2 ul per la lettura al nanodrop è possibile che tiri su un grumo intero e dato che il cammino ottico dello strumento è davvero piccolo, ti da una concentrazione spaventosa di DNA quando in realtà non è così. Stai attenta!

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2012 : 20:59:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione al nanodrop! Per il genomico ho osservato una sovrastima di dieci volte rispetto alla quantitá effettiva. Ti consiglio una misurazione con metodo fluorimetrico: riveli solo il DNA e non tutto ciô che ha assorbanza a 260.
Torna all'inizio della Pagina

eppy
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2012 : 14:01:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eppy Invia a eppy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IN EFFETTI A ME SI è ATTACCATO ALLE PARETI ED è STATO DIFFICILE "SCIOGLIERLO" IN 50 MICROLITRI FINALI .. AL NANODROP HO LETTO 1 MICROLITRO DELLA SOLUZIONE STANDO ATTENTA A SPIPETTARE PER BENE ... ANCHE SE LA LETTURA CHE HO AVUTO è SOVRASTIMATA... SU GEL DI AGAROSIO AVREI DOVUTO VEDERE QUALCOSA ? PUò ESSERE CHE LA PERCENTUALE CHE HO USATO (1.2) SIA TROPPO ALTA PER IL GEL? VOI IN QUESTI CASI RIPETETE SEMPLICEMENTE L'ESTRAZIONE?
GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2012 : 15:47:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se il tuo pellet é grosso, perché non risospendere in 100 uL? Io poi lascio a RT overnight per ottenere una soluz più omogenea.
Ps: prova 1%, ma non credo sia quello il problema.
Torna all'inizio della Pagina

eppy
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2012 : 16:15:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eppy Invia a eppy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il pellet non era molto ma si è attaccato alle pareti ed è stato difficile risospenderlo per questo motivo.. il metodo fluorimetrico non mi è possibile ..cmq proverò un gel allo 0.8 % ( anch 'io credo nn sia questo) e sicuramente ripeterò l estrazione risospendendo alla fine in un volume maggiore.
grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina