Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 0barra1, o il nuovo Machiavelli: IL Mensa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm
Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 06:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PREAMBOLO:

Per una serie di ragioni dovrei approcciare una persona, ma mi è difficile trovare un pretesto per ottenere la sua attenzione ed incontrarla fisicamente.
Oggi scopro che fa parte del MENSA, la società mondiale che vanta di consentire l'accesso soltanto a chi possiede un QI pari o superiore al 2% più intelligente dell'umanità.
Da qui lla mefistofelica macchinazione di sostenere il test, superarlo, diverire membro della Società, partecipare ad una riunione e una volta lì, finire CASUALMENTE a scambiare acute osservazioni con la persona di cui sopra.



AVVERTENZA:

NON mi interessa minimamente entrare in una disquisizione su a) cosa sia l'intelligenza; b) come sia possibile misurarla; c) come evitare che il test venga falsato dalla cultura del soggetto (non sono completamente nurture-free, a mio avviso), d) se l'idea di intelligenza si sovrapponga al concetto di IQ; e) se non sia discriminatorio decidere i membri in base alla loro supposta intelligenza. Quindi, se volete discutere di tutto questo, apritevi un topic, non ho proprio voglia di vedere l'ennesima conversazione andare in vacca per qualche sterile polemica intellettualoide.



OGGETTO, finally:

qualcuno di voi ha affrontato i test del MENSA? Rispecchiano all'incirca quello che si trova sul loro sito alla voce test preliminare? In particolare mi riferisco a questo: French Mensa Test. Avete qualche sito da consigliarmi per evitare di esser colto di sprovvista dalle richieste del test? Una sorta di palestra insomma...
Il fatto è che il test non è gratuito e si svolge di sabato mattina: occhei l'essere davvero interessato a parlare con questa persona, ma se mi scoccerebbe gettare soldi e una mattinata di nanna fino a mezzogiorno per fare una mezza vaccata.


Nel caso qualcuno si trovasse in imbarazzo, per qualunque motivo, a parlare della sua esperienza qui pubblicamente, si senta libero di fare outing sulla mia casella di messaggistica privata.

Ringrazio anticipatamente tutte le anime pie che parteciperanno.



PS: si, il test è per il MENSA francese, ma non vedo perché dovrebbero sussistere significative differenze con l'equivalente "vostrano".

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 07:56:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Alternative per incontra il tizio? Invece di in piano diabolico non può bastare una mail?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 11:01:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Alternative per incontra il tizio? Invece di in piano diabolico non può bastare una mail?




Been there, done that.
E sai cosa?
Nada, muchacho (si scrive così? )

Quindi piano b.
Ma insomma, non dev'essere impossibile come test.
Alla fine 2% significa 1/50.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 11:09:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è impossibile, basta studiare e abituarsi ai test di logica. Non ho esperienze dirette ma ho conosciuto un membro mille anni fa

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 12:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo 0/1 voglio fare anche io questo test, giusto per alimentare il mio ego facendolo raggiungere le dimensioni di una mongolfiera piena di He tienimi informato

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 12:15:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai, poi sotto le stelline mettiamo il punteggio del MENSA :D

Ma quello che mi sono sempre chiesto è: che diavolo fanno alle loro riunioni? Si complimentano della propria intelligenza? O è tutta una scusa per fare delle serate wine & cheese (o meglio vin et fromage)?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 12:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

Cavolo 0/1 voglio fare anche io questo test, giusto per alimentare il mio ego facendolo raggiungere le dimensioni di una mongolfiera piena di He tienimi informato




ahahah, ma smettila di dire cacchiate, non siamo mica l'Hindenburg :)

Oltretutto mi pare che di anno in anno si debba pagare una quota di iscrizione... Seeee, come no...
Aumenta di più l'autostima conquistare una bella donna. Che è anche meglio.

Che poi chi ci faccia parte siano palloni gonfiati, questo l'ho trovato scritto varie volte su internet


Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Dai, poi sotto le stelline mettiamo il punteggio del MENSA :D

Ma quello che mi sono sempre chiesto è: che diavolo fanno alle loro riunioni? Si complimentano della propria intelligenza? O è tutta una scusa per fare delle serate wine & cheese (o meglio vin et fromage)?



Me lo sono chiesto pure io, ma tanto passerei la riunione a cercare la persona interessata. Di cui, problema supplementare, non conosco il viso neppure.



No, non so perché la mia vita stia diventando più simile a quella di James Bond

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 16:30:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse se mentre la guardi le fai capire che ti piace...hai provato cosi'?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 16:41:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 16:46:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahah...non credo intenda "approcciare" da quel punto di vista......

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 16:49:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahhhahahhahahahaaahhahha scusa obarra!!!!!! avevo letto solo il primo mes,ora che ho riletto la discussione...vabbè insomma le mie solite figurine :)
Torna all'inizio della Pagina

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 19:41:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da buon provinciale quale sono scopro l'esistenza di questo Mensa or ora...0/1, è davvero così importante parlare a questo tizio???
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2012 : 20:31:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti sei perso un granché, comunque è solo una, famosa per l'amor di Dio, tra molte, anche più selettive.

Forse no, ma ormai è una questione di principio.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 19:25:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovato qualche test in giro.
Ovviamente mancano di qualsiasi credibilità e registrare punteggi spaziali è decisamente facile.

Quello più interessante è il seguente: IQtest.DK

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 19:43:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sfondo di quella pagina mi tira scemo

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:13:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fa parte del test


EDIT: comunque è mostruoso quante società a supposto alto QI esistano.
Guardate qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_ad_alto_QI

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

IsItSoWrong
Nuovo Arrivato

Mine



107 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:35:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IsItSoWrong Invia a IsItSoWrong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La diretta associazione che il mio cervello crea, pensando alle riunioni che questi membri ad 'alto' QI fanno, è questa http://www.youtube.com/watch?v=84vZ7JpFFCk

(Nonostante ciò la curiosità mi ha spinto a fare il test messo da 0barra1, maledizione).

Is it so wrong to crave recognition?
Second best, runner-up
Is it so wrong to want rewarding?
To want more than is given to you?


Bloc Party - The Prayer
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:43:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahha IsIt!!!

Ho le tue stesse identiche paure. Ma spero di dover partecipare soltanto ad una...
Sempre che vada in porto l'esame...
E che riesca a svegliarmi quella mattina per andarci..

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

IsItSoWrong
Nuovo Arrivato

Mine



107 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:46:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IsItSoWrong Invia a IsItSoWrong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero per te che ne valga davvero la pena! Odierei svegliarmi la mattina appositamente per andare a fare un test del QI. In bocca al lupo piuttosto

Is it so wrong to crave recognition?
Second best, runner-up
Is it so wrong to want rewarding?
To want more than is given to you?


Bloc Party - The Prayer
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:50:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un test fatto con il Q(I)lo per avere una risposta da una persona che non legge le mail... :facepalm:
Di sabato mattina :doublefacepalm:


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

IsItSoWrong
Nuovo Arrivato

Mine



107 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 22:26:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IsItSoWrong Invia a IsItSoWrong un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
0barra1, il test è già cominciato, mi sa

Is it so wrong to crave recognition?
Second best, runner-up
Is it so wrong to want rewarding?
To want more than is given to you?


Bloc Party - The Prayer
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 23:00:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

ahahha IsIt!!!

Ho le tue stesse identiche paure. Ma spero di dover partecipare soltanto ad una...
Sempre che vada in porto l'esame...
E che riesca a svegliarmi quella mattina per andarci..



Cavolo anche io vorrei partecipare ad una di queste riunioni magari con una spycam :D

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 23:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, vi prometto che se tutto va bene vi racconto tutto

E se volete do anche fuoco a qualcosa :D

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 23:49:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Ragazzi, vi prometto che se tutto va bene vi racconto tutto

E se volete do anche fuoco a qualcosa :D



Immagine:

438,7 KB


Cavolo pensavo di avere un QI almeno di 135 invece un misero 110 :( il mio ego adesso ha le dimensioni di una mongolfiera bucata

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 23:54:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende anche dalla deviazione standard adottata, eh.
Es.:
per il Mensa si passa da un punteggio di 148 ad un 132 ad un 130 a seconda della deviazione standard utilizzata (+24, +16, +15 rispettivamente).

Certo che di questi test comunque non mi fiderei.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 23:54:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto 119 :D

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina