Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 dna polimerasi eucariotiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

greygc
Utente Junior



160 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 22:04:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greygc Invia a greygc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio professore ha detto che la dna polimerasi epsilon è preposta alla polimerizzazione dei nucleotidi sul filamento lagging mentre sui libri trovo che è sempre la delta che polimerizza sia sul leading che sul lagging. qual'è l'affermazione corretta?
altra cosa quando una volta formati i frammenti di okazaki sul lagging c'è la degradazione dei primer chi è che riempie i vuoti? sempre la dna polimerasi alfa che ha costruito i primer ( così ha detto il mio professore) o è la delta che polimerizza i nucleotidi che riempiono i vuoti(così trovo nei libri).
ditemi voi perchè sto impazzendo
il libro che ho controllato è biologia cellulare e genetica di fantoni (piccin) sull'alberts non parla della classificazione delle dna polimerasi

altra cosa i primer sono polimerizzati dal complesso primasi - dna polimerasi alfa giusto? non solo dalla dna polimerasi alfa(così dice il molecular cell biology perchè il mio professore nn aveva parlato di primasi!)

greygc
Utente Junior



160 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 23:17:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greygc Invia a greygc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora ho trovato su pub med che è la dna polimerasi epsilon sul leading e la delta sul lagging. confermate?
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 10:12:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da greygc

il mio professore ha detto che la dna polimerasi epsilon è preposta alla polimerizzazione dei nucleotidi sul filamento lagging mentre sui libri trovo che è sempre la delta che polimerizza sia sul leading che sul lagging. qual'è l'affermazione corretta?


La polimerasi epsilon sintetizza il filamento leading, mentre la delta è preposta al lagging.

Citazione:
Messaggio inserito da greygc

altra cosa quando una volta formati i frammenti di okazaki sul lagging c'è la degradazione dei primer chi è che riempie i vuoti? sempre la dna polimerasi alfa che ha costruito i primer ( così ha detto il mio professore) o è la delta che polimerizza i nucleotidi che riempiono i vuoti(così trovo nei libri).


La degradazione dei primer e il nick translation avvengono ad opera della polimerasi delta, insieme all'esonucleasi FEN1 (analoghi alla polimerasi I batterica).

Citazione:
Messaggio inserito da greygc

altra cosa i primer sono polimerizzati dal complesso primasi - dna polimerasi alfa giusto? non solo dalla dna polimerasi alfa(così dice il molecular cell biology perchè il mio professore nn aveva parlato di primasi!)



Io ho consultato il Lewin (Genes X), e dice che la DNA polimerasi alfa è un complesso tetramerico, che comprende sia una DNA polimerasi che due piccole subunità che gli conferiscono l'attività di primasi (quindi RNA polimerasi)...e infatti viene chiamato spesso "pol-alfa/primasi".


Torna all'inizio della Pagina

greygc
Utente Junior



160 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 10:41:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di greygc Invia a greygc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina