Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Risolvo Problemi di Chimica
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

giuseppepodao
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2012 : 18:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppepodao Invia a giuseppepodao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risolvo problemi di Chimica a livello universitario e scolastico (licei e scuole tecniche).
Si risolvono problemi di Chimica Generale, Chimica Fisica, Chimica Analitica, Chimica Organica e Inorganica.
Risposta immediata entro 12 ore dall'invio dell'esercizio via mail.
Prezzo 1 Euro/Esercizio.

Email: giuseppepodao@yahoo.it

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2012 : 10:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa se mi permetto ma questo tuo annuncio è un pò in contrasto con lo spirito del forum. Qui cerchiamo di aiutarci a vicenda in maniera gratuita e disinteressata, per il semplice piacere di confrontarci e di imparare nuove cose.
Torna all'inizio della Pagina

giuseppepodao
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2012 : 11:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppepodao Invia a giuseppepodao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da memole

Scusa se mi permetto ma questo tuo annuncio è un pò in contrasto con lo spirito del forum. Qui cerchiamo di aiutarci a vicenda in maniera gratuita e disinteressata, per il semplice piacere di confrontarci e di imparare nuove cose.



Hai perfettamente ragione infatti ho lasciato la mail in modo da non usare il forum per questi scopi.
Torna all'inizio della Pagina

lachimica
Utente Junior

bunsen

Prov.: Pisa


346 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2012 : 22:52:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lachimica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lachimica  Invia a lachimica un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuseppepodao

Risolvo problemi di Chimica a livello universitario e scolastico (licei e scuole tecniche).
Si risolvono problemi di Chimica Generale, Chimica Fisica, Chimica Analitica, Chimica Organica e Inorganica.
Risposta immediata entro 12 ore dall'invio dell'esercizio via mail.
Prezzo 1 Euro/Esercizio.

Email: giuseppepodao@yahoo.it



...se è per quello, anch'io, ma su questo forum rispondo GRATUITAMENTE, anzi, anche se si capisce dal mio profilo e dal mio sito, NON mi sono mai permessa di ridurre questo forum ad una bacheca di annunci...

lezioni e svolgimento esercizi di CHIMICA on line: http://chimicaonline.xoom.it
Torna all'inizio della Pagina

giuseppepodao
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 00:10:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppepodao Invia a giuseppepodao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lachimica
...se è per quello, anch'io, ma su questo forum rispondo GRATUITAMENTE, anzi, anche se si capisce dal mio profilo e dal mio sito, NON mi sono mai permessa di ridurre questo forum ad una bacheca di annunci...



Ragazzi ognuno è libero di fare quello che vuole. Se gli admins riterranno opportuno cancellare questo thread, che lo facciano, io non posso dir nulla; il forum è una loro idea e creazione ed è giusto che lo gestiscano come credano. (d'altronde mi sembra di non infrangere alcun punto del regolamento che inviterei tutti a leggere prima di postare!)
Non mi va nemmeno di alzare polveroni e discussioni inutili con gli utenti, pertanto avviso sin da ora che per quanto concerne questo thread, sarà la mia ultima risposta a interventi inutili alla finalità del thread stesso.

Saluti!


Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 09:27:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro appunto da mettere nella TODO list?http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26918

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 09:43:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, con calma. In nessun caso qui su questo forum si daranno aiuti per esercizi di alcun tipo a pagamento (altrimenti GFPina sarebbe milionaria), ma non è la prima volta che qualcuno scrive per pubblicizzare una sua attività in queste pagine. Ricordo ad esempio gli sviluppatori di software per diete o gli organizzatori di corsi per nutrizionisti, non è mai stato impedito loro di scrivere qui, a patto che ci fosse trasparenza negli intenti. Non c'è bisogno di vietare a qualcuno di dire "ragazzi se volete aiuto in chimica questa è la mia parcella", oltretutto se è chiaro che non vuole appoggiarsi a molecularlab per dare soluzioni a pagamento. È ovvio che nel momento in cui volesse intervenire qui sul forum lo farebbe a titolo gratuito (vedi regolamento:
5) Nessuno è MAI obbligato a rispondere a nessun messaggio. Se lo fa è per sua pura gioia e gaudio.), ma se nel suo privato svolge esercizi a pagamento non ci vedo nulla di male.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

lachimica
Utente Junior

bunsen

Prov.: Pisa


346 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 12:38:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lachimica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lachimica  Invia a lachimica un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

ragazzi, con calma. In nessun caso qui su questo forum si daranno aiuti per esercizi di alcun tipo a pagamento (altrimenti GFPina sarebbe milionaria), ma non è la prima volta che qualcuno scrive per pubblicizzare una sua attività in queste pagine. Ricordo ad esempio gli sviluppatori di software per diete o gli organizzatori di corsi per nutrizionisti, non è mai stato impedito loro di scrivere qui, a patto che ci fosse trasparenza negli intenti. Non c'è bisogno di vietare a qualcuno di dire "ragazzi se volete aiuto in chimica questa è la mia parcella", oltretutto se è chiaro che non vuole appoggiarsi a molecularlab per dare soluzioni a pagamento. È ovvio che nel momento in cui volesse intervenire qui sul forum lo farebbe a titolo gratuito (vedi regolamento:
5) Nessuno è MAI obbligato a rispondere a nessun messaggio. Se lo fa è per sua pura gioia e gaudio.), ma se nel suo privato svolge esercizi a pagamento non ci vedo nulla di male.



bene a sapersi! ho sempre fatto distinzione tra bacheca e forum, ma a quanto pare mi sono fatta degli scrupoli per niente ...ora so come comportarmi da qui in avanti!

lezioni e svolgimento esercizi di CHIMICA on line: http://chimicaonline.xoom.it
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 13:01:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652
5) Nessuno è MAI obbligato a rispondere a nessun messaggio. Se lo fa è per sua pura gioia e gaudio.


che c'entra questa citazione con la chiara intenzione di fare una segnalazione (ie voler farsi pubblicità) usando come mezzo il forum?

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 13:05:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lachimica

Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

ragazzi, con calma. In nessun caso qui su questo forum si daranno aiuti per esercizi di alcun tipo a pagamento (altrimenti GFPina sarebbe milionaria), ma non è la prima volta che qualcuno scrive per pubblicizzare una sua attività in queste pagine. Ricordo ad esempio gli sviluppatori di software per diete o gli organizzatori di corsi per nutrizionisti, non è mai stato impedito loro di scrivere qui, a patto che ci fosse trasparenza negli intenti. Non c'è bisogno di vietare a qualcuno di dire "ragazzi se volete aiuto in chimica questa è la mia parcella", oltretutto se è chiaro che non vuole appoggiarsi a molecularlab per dare soluzioni a pagamento. È ovvio che nel momento in cui volesse intervenire qui sul forum lo farebbe a titolo gratuito (vedi regolamento:
5) Nessuno è MAI obbligato a rispondere a nessun messaggio. Se lo fa è per sua pura gioia e gaudio.), ma se nel suo privato svolge esercizi a pagamento non ci vedo nulla di male.



bene a sapersi! ho sempre fatto distinzione tra bacheca e forum, ma a quanto pare mi sono fatta degli scrupoli per niente ...ora so come comportarmi da qui in avanti!



Un consiglio potrebbe essere quello di mettere il link al tuo sito nella firma. In generale, se non c'è spamming (ovvero inserimenti ripetuti di messaggi meramente pubblicitari) noi mod non interveniamo

Citazione:
Messaggio inserito da kORdA

Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652
5) Nessuno è MAI obbligato a rispondere a nessun messaggio. Se lo fa è per sua pura gioia e gaudio.


che c'entra questa citazione con la chiara intenzione di fare una segnalazione (ie voler farsi pubblicità) usando come mezzo il forum?



Niente. E' riferito al fatto che qui sul forum non ci si fa pagare per dare consigli o risolvere esercizi

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 17:39:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo al 100% con Giuliano.

Giusto per chiarificare: se un utente scrive una richiesta di aiuto sul forum riceverà l'aiuto sul forum e gratuitamente.

Ogni risposta del tipo: "scrivimi un'email e te lo risolvo io (a pagamento)" ovviamente sarà cancellato.

Se qualche utente vuole, al di fuori del forum, chiedere aiuto a pagamento non possiamo (e non vogliamo) certo obbligarlo a non farlo.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 18:09:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte il fatto che concordo pienamente con gli altri Mods che hanno espresso bene il nostro pensiero.

Volevo solo aggiungere che mi dispiace che alcuni di voi si siano risentiti, sopratutto lachimica che in questo campo ha sempre dato ottime risposte. Vorrei però farti presente lachimica che nessuno ha mai vietato o vieta di mettere link a propri siti, molti utenti ce l'hanno nella firma.
Il tuo sito (che personalmente ritengo un'ottima risorsa) è inserito tra i link scientifici e a quanto vedo vanta parecchie visite da qui, inoltre non so se questo ti sia sfuggito: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26944#125708

Ovvio che, come hanno detto prima di me, l'aiuto che si da sul forum non può essere a pagamento, ma nessuno vieta di contattare privatamente gli utenti per un servizio a pagamento.
Torna all'inizio della Pagina

lachimica
Utente Junior

bunsen

Prov.: Pisa


346 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 21:06:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lachimica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lachimica  Invia a lachimica un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GFPina

A parte il fatto che concordo pienamente con gli altri Mods che hanno espresso bene il nostro pensiero.

Volevo solo aggiungere che mi dispiace che alcuni di voi si siano risentiti, sopratutto lachimica che in questo campo ha sempre dato ottime risposte. Vorrei però farti presente lachimica che nessuno ha mai vietato o vieta di mettere link a propri siti, molti utenti ce l'hanno nella firma.
Il tuo sito (che personalmente ritengo un'ottima risorsa) è inserito tra i link scientifici e a quanto vedo vanta parecchie visite da qui, inoltre non so se questo ti sia sfuggito: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26944#125708

Ovvio che, come hanno detto prima di me, l'aiuto che si da sul forum non può essere a pagamento, ma nessuno vieta di contattare privatamente gli utenti per un servizio a pagamento.




nessun problema, come ho detto più su, sono io che mi sono fatta degli scrupoli che qui sono superflui...frequento molti forum e in nessuno (a parte questo) è concesso a qualcuno di usarlo come bacheca di consegunza mi sono fatta (da sola ) un'idea sbagliata di questo; un'idea lusinghiera, s'intenda!!!

e cma, grazie, avevo visto il link, ma non avevo avuto tempo i pensare ad una risposta che non apparisse spam e poi mi è passto di mente...ti ringrazio adesso per la fiducia!! (meglio tardi che mai )

lezioni e svolgimento esercizi di CHIMICA on line: http://chimicaonline.xoom.it
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 22:00:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi aiuto in chimica generale ed inorganica biochimica biologia molecolare 0.5€ per prestazione. link facebook in firma


Facebook
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2012 : 00:01:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Martin non esagerare come al solito però!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2012 : 07:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma mi sembra che si stia facendo tanto rumore per nulla.

Presupposto che continuando a rispondere a questa discussione si continua a spingerla in alto piuttosto che farla cadere nell'oblio... gli utenti possono decidere di usare il forum dove gratuitamente e spesso anche in meno di 24 ore hanno risposte di più utenti che cercano di farli ragionare e spiegano PERCHE' l'esercizio si risolve in un certo modo... oppure possono chiedere la soluzione a pagamento.

Scelte loro, noi qui continuiamo a farlo gratis perchè è questa l'idea del nostro forum.

E' come se, da fan dell'opensource, volessi chiudere tutte le discussioni del forum riguardanti Windows.

Nessuno qui ha mai vietato di farsi pubblicità in maniera sobria e non invadente; forse vi siete persi qualche episodio ma quando alcuni utenti hanno esagerato nel farsi pubblicità abbiamo provveduto ad eliminare messaggi ed account.
Ad es. l'utente che sponsorizzava il suo studio di avvocato usando utenti multipli o quello che rispondeva a tutte le domande dicendo di andare a cercare la risposta sul suo blog (dove ovviamente la risposta non ci stava).

Non vogliamo però che il forum diventi un luogo dove i nuovi utenti hanno paura di dire le cose, sotto la minaccia del ban. Siamo ragionevoli, dubito che giuseppepodao abbia in mente un malsano piano per spillare soldi ai poveri studenti... a 1 euro a esercizio ce ne vorrà prima di comprare il biglietto di sola andata per un'isola tropicale... e anzi, lo invitiamo ogni tanto a passare e risolvere gratuitamente gli esercizi qui sul forum, sarà un'ottima vetrina per mostrare che è davvero in grado di risolverli e magari darà più voglia agli utenti di chiedergli di risolvere altri esercizi a pagamento (ma lasciamo a lui l'analisi della migliore tattica di mercato da utilizzare).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2012 : 09:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

E' come se, da fan dell'opensource, volessi chiudere tutte le discussioni del forum riguardanti Windows.

mmmh, non male come idea

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Visi
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 12:06:45  Mostra Profilo Invia a Visi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ho bisogno di tanto aiuto.. sono una studentessa e ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire come svolgere questi due esercizi di chimica.

1) Calcola quanti grammi di NH3 sono presenti in 500g di una soluzione di NH3 al 3,0% m/m.

2) Considera 196g di H2SO4 e calcola: PM di H2SO4 - MM di H2SO4 - la massa in grammi di una molecola di composto - le moli di molecole di H2SO4 - il numero di molecole di H2SO4 - le moli di atomi di H,S e O - la massa di H,S e O - la massa di 5,00 mol H2SO4.

spero in una vostra risposta e grazie mille.
Torna all'inizio della Pagina

Giada123456
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2015 : 21:09:40  Mostra Profilo Invia a Giada123456 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi chiamo Giada e mi sono appena iscritta a questo forum... ho bisogno di aiuto per risolvere dei problemi di chimica giovedì pomeriggio.
I problemi riguardano il calcolo del pH, pOH, soluzioni tampone, reazioni redox...
Qualcuno mi può dare una mano? Ne avrei veramente necessità
Grazie in anticipo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina