Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Quale Magistrale dopo Scienze Biologiche?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Selenium
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2012 : 17:48:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Selenium Invia a Selenium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, sono un laureando in Scienze Biologiche e sono fortemente indeciso su quale tipo di magistrale scegliere per proseguire nel mio percorso di studi: Premetto che non avrei intenzione dopo la magistrale di fare la scuola di specializzazione, ma solo qualche master e/o corso di perfezionamento. Al momento sono indeciso tra Biologia della Salute (LM-6, Bologna) e Alimentazione e Nutrizione Umana (LM-61, Milano). Vorrei sapere da chi sta avendo esperienza o da chi ha già alle spalle un certo percorso di studi quale delle due sarebbe meglio per quanto riguarda gli sbocchi occupazionali, in quale delle due avrei delle opportunità concrete.... Per quanto riguarda i piani di studio, a me interesserebbe maggiormente quello di Biologia della Salute, ma alo stesso tempo ho paura che si tratti di qualcosa di molto generico (se pur molto interessante)e che quindi comporterebbe necessariamente la scuola di specializzazione.... Dovendo fare un discorso su quello che realmente mi piacerebbe fare, sarei più orientato a frequentare Biologia della Salute per poi fare un master o un corso di perfezionamento in Cosmetologia, perché mi piacerebbe lavorare come formulatore e/o ricercatore in un'azienda cosmetica, ma mi è stato riferito che in azienda preferirebbero assumere chimici e farmacisti piuttosto che un biologo che troverebbe impiego solo nel testare i prodotti su animali o effettuare controlli qualità........ Cosa mi consigliereste dunque?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina