Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Cell invasion assay
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Simona84
Utente Junior


Città: milano


131 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2012 : 15:33:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simona84 Invia a Simona84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!

Avrei una domanda sul cell invasion assay. per farlo utilizzerò un kit che utilizza la camera di boyden come supporto. Il protocollo prevede di mettere le cellule all'interno del supporto in un medium senza siero (o con una percentuale molto bassa tipo 1%) e invece mettere un medium con siero al 10-20% come chemoattraente nella well.
Bene il mio problema sono le cellule che sto utilizzando. Sono cancer stem-like cells (o tumor initating cells, come preferite chiamarle) derivati da glioblastoma multiforme. queste cellule crescono in un medium (Neurobasal:dmem f12 oppure Euromed) privo di siero con aggiunta di EGF e FGF. Mi chiedevo visto che sono fattori di crescita possono essere dei chemoattraenti, quindi mi stavo chiedendo se non devo metterli nel medium senza siero all'interno del supporto ma solo nel medium all'interno della well.
Qualcuno di voi ha mai fatto questo saggio su cellule che crescono già in medium privi di siero ma con fattori di crescita e potrebbe darmi qualche consiglio?

PS: ho già guardato un pò su pubmed e purtroppo come al solito la sezione mat e metodi non è assolutamente esplicativa!!

grazie!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina