Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Traduzione sequenze aminoacidiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mak1991
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2012 : 23:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mak1991 Invia a Mak1991 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se c'è differenza in questi tipi di esercizi dal momento che in uno si parla di "frammento" e nell'altro di sequenza. L'unica cosa che mi viene in mente è che forse non devo contare i codoni di stop nel caso di un frammento perchè è impossibile che finisca lì, ma non sono sicuro.

-Quante e quali sequenze nucleotidiche possono essere tradotte nel seguente frammento di sequenza aminoacidica?
Gly-Phe-Pro-Ser-Trp

- Quante sequenze nucleotidiche possono essere tradotte nella seguente sequenza aminoacidica?
Phe-Try-Cys-Ser

Avrei anche un altro dubbio. L'ultimo l'ho risolto così:
Phe 2 - Tyr 2 - Cys 2 - Ser 6, quindi 2*2*2*6=48
Però la prof ha aggiunto che si potevano contare anche i codoni di stop nel caso in cui il peptide finisse con la serina e quindi si doveva aggiungere +3 --> tot= 51
Ho paura di aver capito male, in teoria non si dovrebbe moltiplicare sempre? Io ho scritto proprio +3 e quindi ho sommato.
Ringrazio anticipatamente

robygreen
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2012 : 16:00:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robygreen Invia a robygreen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io la penso come te riguardo al frammento. Per il secondo problema anch'io sommerei, perché a rigor di logica se moltiplicassi 48*3 verrebbe fuori un numero troppo alto... però non ne sono sicura al 100%.
Lascio la parola ai più esperti!
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2012 : 17:11:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NO, i codoni di stop sono 3 quindi bisogna moltiplicare e non sommare.

Per la questione del termine "frammento" credo sia stato messo lì per caso. Se fosse come sostiene Mak1991 la prof in questione dovrebbe essere molto frustrata credo. Magari tro****e di più col marito, lasciando da parte il lavoro potrebbe giovarle

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2012 : 17:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anzi, se fosse così pignola tu potresti risponderle con un bel "Non lo so! Dalla domanda non è dato sapere se ci siano siti di splicing nel frammento di sequenza proposto..."

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina