Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Winfood o Progeo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Tag   Winfood    Progeo    nutrizionisti  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

RIVETTO81
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 12:41:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RIVETTO81 Invia a RIVETTO81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono prossimo ad iniziare la mia attività come Biologo nutrizionista, e sto valutando diversi software per l'elaborazione di diete. Tra i tanti che si trovano, sono indeciso fra il software della Progeo e Winfood. Il primo lo trovo buono, ma ha un impronta poco moderna e rimane un pò ancorato al vecchio stile di impostare diete e parametri (Macchinoso direi), Winfood invece non ho ancora avuto modo di provarlo. Qualcuno lo usa? Se si, com'è, e come vi trovate?. Grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 12:51:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho usato entrambi. Sono passato a winfood e non me ne sono pentito. Tra la possibilità di personalizzazione, l'indipendenza dal sw che non ti dice cosa dare al paziente ma quanto dare di quello che decidi tu, e l'assistenza perpetua senza dover pagare 70 euro l'anno per averla, direi che winfood vince

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

RIVETTO81
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 14:14:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RIVETTO81 Invia a RIVETTO81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!! Ti volevo chiedere Giuliano, quale delle tre versioni usi? Per iniziare vorrei provare la versione Entry! Che ne pensi?
Torna all'inizio della Pagina

kiko6361
Nuovo Arrivato


Città: Verona


37 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 14:19:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiko6361 Invia a kiko6361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io credo che anche metadieta valga la pena di essere analizzato. io ho preso winfood ma forse era meglio metadieta
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 14:28:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da RIVETTO81

Ottimo!! Ti volevo chiedere Giuliano, quale delle tre versioni usi? Per iniziare vorrei provare la versione Entry! Che ne pensi?



Non vale la pena, è limitato, butteresti soldi e basta. La versione Entry la puoi usare se sei studente e vuoi cominciare ad impratichirti sul software prima di laurearti, ma per un approccio completo al paziente io consiglio sempre la pro

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

RIVETTO81
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 14:37:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RIVETTO81 Invia a RIVETTO81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, metadieta invece non lo conoscevo.... per alcuni aspetti assomiglia a winfood... che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 17:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metadieta deriva da Winfood: le persone che ci lavorano, prima lavoravano in medimatica, è per questo che i software si somigliano. Non conosco M, non l'ho mai usato, è sicuramente un ottimo prodotto, ma sinceramente credo che alcune features servano più a farlo bello che ad essere effettivamente utile (l'app per l'iPhone, ad esempio... dovrei trovare il paziente che è disposto a scaricarla e ad utilizzarla, non che sia impossibile ma almeno il 50% dei miei pazienti sa a mala pena mandare un sms data l'età)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

RIVETTO81
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 19:44:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RIVETTO81 Invia a RIVETTO81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho contattato oggi i referenti per metadieta. In settimana ho fissato l'appuntamento per visionare la demo online. Vedendo alcuni video su internet è praticamente identico a winfood, a parte alcuni moduli che devo dire sono fatti veramente bene. Prezzo decisamente più modesto rispetto a winfood e spesso fanno promozioni interessanti iva inclusa compreso l'assistenza per un anno. Vedremo
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 20:14:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
occhio che il prezzo che dicono (in genere, eh...) è senza iva. Considera sempre almeno un 21% in più

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

RIVETTO81
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2012 : 20:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RIVETTO81 Invia a RIVETTO81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Al telefono e sono stati abbastanza chiari. Ma se decideró di prenderlo saró attento a ogni particolare.
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2012 : 00:40:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metadieta prezzo modesto?...mmm a me risulta altino anche il prezzo scontato che fanno in particolari occasioni
piuttosto guarda che col progeo puoi prendere a noleggio la licenza per un anno a meno di 300 euro, usi tutti i programmi completi e dopo un anno decidi se vuoi tenerlo, se non vuoi tenerlo, se vuoi tenere un programma solo e pagarlo tipo 400 euro o se vuoi tenerli tutti e pagari tipo 800...ora i prezzi non sono precisi eh, ma è una bella occasione piuttosto che buttarsi a pesce pagando migliaia di euro per un programma..
parere personale..
Torna all'inizio della Pagina

RIVETTO81
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2012 : 09:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RIVETTO81 Invia a RIVETTO81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ValeCGC

metadieta prezzo modesto?...mmm a me risulta altino anche il prezzo scontato che fanno in particolari occasioni
piuttosto guarda che col progeo puoi prendere a noleggio la licenza per un anno a meno di 300 euro, usi tutti i programmi completi e dopo un anno decidi se vuoi tenerlo, se non vuoi tenerlo, se vuoi tenere un programma solo e pagarlo tipo 400 euro o se vuoi tenerli tutti e pagari tipo 800...ora i prezzi non sono precisi eh, ma è una bella occasione piuttosto che buttarsi a pesce pagando migliaia di euro per un programma..
parere personale..



HO la versione di valutazione prova di Progeo, e ogni giorno di più mi convinco che e semplicemente macchinoso e poco moderno! Si è vero, costa relativamente "poco" rispetto a metadieta e winfood ma usandolo si capisce il perchè! Hanno bisogno di un rinnovo radicale. Credo siano rimasti fermi nello sviluppo. Le offerte non sono tutte uguali, ma se vuoi un buon programma se lo fanno pagare!!
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2012 : 10:19:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso che se devi investire migliaia di euro è meglio che le investi in un bioimpedenziometro buono piuttosto che in un software..il software eccellente a che ti serve? la dieta la devi fare tu non farla fare al software, al limite sono comodi i filtri per le intolleranze, questo è il mio parere. 2 mila euro di programma non li spenderei mai
oh poi magari tu hai una bella disponibilità economica e puoi permetterti qualsiasi cosa, allora comprati metadieta, è carino :)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2012 : 10:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Progeo fa le diete, Winfood no, sei tu che devi metterci mani e testa, per questo lo preferisco. Progeo può usarlo chiunque, se non conosci le "regole del gioco" winfood non lo usi (credo anche metadieta, ma non ho esperienza)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

RIVETTO81
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2012 : 10:27:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RIVETTO81 Invia a RIVETTO81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Progeo fa le diete, Winfood no, sei tu che devi metterci mani e testa, per questo lo preferisco. Progeo può usarlo chiunque, se non conosci le "regole del gioco" winfood non lo usi (credo anche metadieta, ma non ho esperienza)



Più che Giusto direi!!!
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2012 : 10:36:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma il concetto è lo stesso, a cosa serve un software da migliaia di euro se tanto la dieta devi saperla fare tu? non si parte con 20 persone al giorno in studio quindi credo abbia tutto il tempo per provare con calma tutti i trials possibili anche dopo aver già iniziato la professione
metadieta fa provare il software per 2 settimane per esempio, poi ci sono software meno costosi perchè meno pubblicizzati (e perchè non organizzano convegni gratuiti in giro per l'italia..) che sono carini, hanno tutti i filtri del caso, per intolleranze, per patologie, per tipo di dieta che si vuole impostare, per i vegetariani ecc un esempio è innovationdiet, che nasce dall'ex realdieta, non è accattivante graficamente, ma fa il suo dovere.
Torna all'inizio della Pagina

RIVETTO81
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2012 : 10:40:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RIVETTO81 Invia a RIVETTO81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ValeCGC

si ma il concetto è lo stesso, a cosa serve un software da migliaia di euro se tanto la dieta devi saperla fare tu? non si parte con 20 persone al giorno in studio quindi credo abbia tutto il tempo per provare con calma tutti i trials possibili anche dopo aver già iniziato la professione
metadieta fa provare il software per 2 settimane per esempio, poi ci sono software meno costosi perchè meno pubblicizzati (e perchè non organizzano convegni gratuiti in giro per l'italia..) che sono carini, hanno tutti i filtri del caso, per intolleranze, per patologie, per tipo di dieta che si vuole impostare, per i vegetariani ecc un esempio è innovationdiet, che nasce dall'ex realdieta, non è accattivante graficamente, ma fa il suo dovere.



Ho provato anche quello, ma non mi ha soddisfatto! Il software è un ivestimento spero sul futuro, come lo sarà inseguito il bioimedenziometro!Farle a mano serve ed e molto costruttivo, ma ho bisogno di qualcosa di più elastico e che contenga diversi dati.
Torna all'inizio della Pagina

RIVETTO81
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2012 : 23:02:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RIVETTO81 Invia a RIVETTO81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine mi ha convinto metadieta!!
Torna all'inizio della Pagina

Fede2013
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 00:42:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede2013 Invia a Fede2013 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rivetto81..ti volevo chiedere un'opinione su metadieta!come ti stai trovando che versione hai acquistato?
grazie mille
Fede
Torna all'inizio della Pagina

RIVETTO81
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 12:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RIVETTO81 Invia a RIVETTO81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fede2013

Ciao Rivetto81..ti volevo chiedere un'opinione su metadieta!come ti stai trovando che versione hai acquistato?
grazie mille
Fede



Mi trovo benissimo, è un ottimo software altamente personalizzabile e con un infinità di alimenti. Ottima la sezione pediatria e di anamnesi motoria. Forse da rivedere solo la parte di Anamnesi patologica, ma credo che nei futuri aggiornamenti verrà modificata. per il resto è una bomba.
Torna all'inizio della Pagina

Fede2013
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 13:48:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede2013 Invia a Fede2013 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Rivetto...ma hai acquistato la versione pro?
Torna all'inizio della Pagina

RIVETTO81
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2013 : 23:33:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RIVETTO81 Invia a RIVETTO81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fede2013

Grazie Rivetto...ma hai acquistato la versione pro?




Si credo sia la scelta migliore
Torna all'inizio della Pagina

Chiara858
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 09:58:33  Mostra Profilo Invia a Chiara858 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

ho usato entrambi. Sono passato a winfood e non me ne sono pentito. Tra la possibilità di personalizzazione, l'indipendenza dal sw che non ti dice cosa dare al paziente ma quanto dare di quello che decidi tu, e l'assistenza perpetua senza dover pagare 70 euro l'anno per averla, direi che winfood vince


Io ho usato diversi programmi, ho notato che i pazienti dopo un pò non venivano più ai controlli, forse perché le diete assegnate erano troppo macchinose da seguire.
Da quando sono passato al nuovo programma della Progeo (Nutrigeo) ho notato che i pazienti tornano alle visite di controllo, mentre prima non riuscivano a seguire le diete assegnate e spesso interrompevano la terapia. E' vero che Nutrigeo è più completo ed ha maggiori funzioni rispetto ad altri programmi, per questo all'inizio bisogna perderci un pò più di tempo, ma una volta che si è imparato ad usarlo, non ha rivali.

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 10:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Chiara858

ho notato che i pazienti dopo un pò non venivano più ai controlli, forse perché le diete assegnate erano troppo macchinose da seguire.



Già, forse. O forse anche per altro. È fisiologico che dopo tre o quattro controlli alcuni non vengano più, questo mi capitava sia con progeo sia oggi con winfood. Non dipende dal programma usato, ma da mille altre cose.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Chiara858
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 10:21:43  Mostra Profilo Invia a Chiara858 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da RIVETTO81

Citazione:
Messaggio inserito da ValeCGC

metadieta prezzo modesto?...mmm a me risulta altino anche il prezzo scontato che fanno in particolari occasioni
piuttosto guarda che col progeo puoi prendere a noleggio la licenza per un anno a meno di 300 euro, usi tutti i programmi completi e dopo un anno decidi se vuoi tenerlo, se non vuoi tenerlo, se vuoi tenere un programma solo e pagarlo tipo 400 euro o se vuoi tenerli tutti e pagari tipo 800...ora i prezzi non sono precisi eh, ma è una bella occasione piuttosto che buttarsi a pesce pagando migliaia di euro per un programma..
parere personale..



HO la versione di valutazione prova di Progeo, e ogni giorno di più mi convinco che e semplicemente macchinoso e poco moderno! Si è vero, costa relativamente "poco" rispetto a metadieta e winfood ma usandolo si capisce il perchè! Hanno bisogno di un rinnovo radicale. Credo siano rimasti fermi nello sviluppo. Le offerte non sono tutte uguali, ma se vuoi un buon programma se lo fanno pagare!!



Le vecchie versioni del software Progeo, forse perché avevano tante funzioni, non risultavano semplici da utilizzare... le funzioni erano nascoste nei vari menù e si rischiava di perderle di vista e non utilizzarle... anche a me non piaceva tanto il modo in cui erano organizzate.
Però adesso ho acquistato da poco la nuova versione (che tra l'altro ha cambiato nome e si chiama Nutrigeo) ed è completamente diversa: è intuitiva, l'interfaccia è molto moderna stile Office 2010 e le funzioni sono tutte accessibili direttamente tramite un pulsante. Inoltre credo che non abbia rivali sotto il profilo della completezza.
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 16:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh... sicuramente sarà un programma ben fatto, ma non penso che il software utilizzato influisca sul tasso di abbandono dei pazienti/clienti... anche perchè molti nutrizionisti non lo utilizzano... è l'approccio, il tipo di dieta, la motivazione della stessa persona.. ci sono tante donne che vogliono dimagrire per le vacanze e la prova costume quindi se dopo una settimana non si vedono già magre mollano tutto, oppure fanno un controllo dopo un mese, stanno meglio, ma lo stesso male col costume, quindi magari fanno da sole con un po' di malsano digiuno
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina