Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Ibridazione in situ sonda dig-DNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chiapas84
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2012 : 14:26:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiapas84 Invia a chiapas84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi chiedevo se sul forum ci fossero persone che hanno dimestichezza con questa tecnica.
Praticamente la settimana prossima inizierò con la messa a punto di un protocollo per l'ibridazione in situ su sezioni in paraffina utilizzando una sonda DNA marcata con digossigenina. Le mie perplessità sono sul buffer di ibridazione. Praticamente al momento non mi è possibile reperire "salmon sperm dna" e "yest transfer RNA". Sfogliando diversi protocolli in rete ho trovato che in realtà entrambi gli additivi sono enhancer dell'ibridazione. A questo punto vi chiedo se, secondo la vostra esperienza, il non includere nel buffer tali reagenti influirà troppo negativamente sulla riuscita dell'ibridazione. Grazie anticipatamente per le risposte, a presto.
ADM

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2012 : 20:17:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia preoccupazione non è tanto il buffer di ibridazione quanto il fatto che userai sezioni incluse in paraffina. Non che in paraffina le ish non vengano, ma sono molto molto più difficili rispetto a tessuti inclusi in oct e tagliati al criostato (che in genere è lo standard per chi fa ISH su sezioni). I due componenti di cui parli te generalmente aiutano parecchio la riuscita dell'ibridazione ed eliminano molto il segnale di fondo. Per precauzione ti consiglio di usare un controllo negativo dove far ibridare il complementare della sonda (ovvero il trascritto stesso). Nel controllo non dovresti ottenere nessun segnale specifico e nello stesso tempo ti fai un idea del possibile segnale di fondo che potrà venire fuori.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2012 : 06:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono ottimi protocolli per le in situ su paraffina, almeno in situ per mRNA.
Per quanto riguarda i reagenti salmon sperm and yeast tRNA, concordo con zerhos: sono molto importanti per ridurre il fondo quindi è meglio utilizzarli.

Torna all'inizio della Pagina

chiapas84
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 11:15:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiapas84 Invia a chiapas84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutte per le risposte. Si, per quanto riguarda la preoccupazione sulle sezioni in paraffina, ho letto anche io diverse problematiche in proposito. Il protocollo che proverò a mettere a punto è tratto dal libro "In situ Hybridization protocols - Ian A. Darby". In questo libro si parla di un'ottima riuscita della ISH su sezioni in paraffina, trattando le sezioni con pre-trattamento combinato microonde-proteinasi K. I due componenti del buffer di cui sopra, non possono essere sostituiti con qualcosa di alternativo?

Cordiali saluti,

ADM.
Torna all'inizio della Pagina

chiapas84
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 21:19:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiapas84 Invia a chiapas84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho recuperato il "salmon sperm dna"..ora l'unico additivo che verrebbe a mancare è lo "yeast tRna"..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina