Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 teorie recettoriali
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

funny
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2012 : 13:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di funny Invia a funny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi ho bisogno di un urgente aiuto riguardo la teoria del complesso ternario.il mio libro dice che un recettore puo esistere in diverse forme: come recettore libero (r),come complesso con il farmaco (fr) o con la proteina g (rg),oppure come frg legato sia al farmaco che alla proteina g.glki antagonisti legano entrambe le forme del recettore con la stessa affinita e non stabilizzano il complesso frg.....(ma qui non ho capito quali forme se io ne ho dette 4?).....mentre gli agonisti si legano ad alta affinita al complesso frg.....(ma come è possibile se quando introduco l'agonista ancora non ho il complesso frg?).il recettore ad alta affinità è quello legato sia al farmaco eche alla proteina g quello a bassa affinità è quello che si lega solo al farmaco.......non capisco.ragazzi è urgente mercoledi ho l'esame ed è l unica cosa che non riesco a capire,ah solo un altra cosa qual'è la differenz tra affinita e specificita e selettivita?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina