Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 10 motivi per cui vale la pena fare il ricercatore
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

chick80
Moderatore

DNA
Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 08:22:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto il costante incremento di discussioni sul fatto di non trovar lavoro, essere sottopagati etc etc etc voglio aprire questa discussione in cui potete elencare i motivi per cui vi piace fare ricerca (non devono essere per forza 10 come dice il titolo... )

REGOLA IMPORTANTISSIMA DI QUESTO TOPIC: niente lamentele sulla ricerca, abbiamo altre 50 discussioni a riguardo. Voglio creare un piccolo angolo di utopia, va bene?

Ok, inizio io:

Una delle cose che danno più soddisfazione secondo me è mettere giù i risultati ottenuti negli ultimi X mesi e cercare di incastrare tutti i pezzi del puzzle. Lo sto facendo in questi giorni: ieri col mio capo siamo stati 2 o 3 ore a disegnare modelli e grafici e pianificare i prossimi esperimenti (e a parlare dell'imminente pubblicazione!!!! ).

Su, su, contribuite anche voi a mettere un po' di allegria in questa sezione del forum!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

globulina
Nuovo Arrivato

winny

Prov.: Napoli
Città: napoli


70 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 20:30:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di globulina Invia a globulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao chik, concordo con te,un pò troppo pessimismo.
ricerca è forse un modo per dare un senso alla propria vita, un non vivere e guardare scorrere le cose, sentirsi partecipi di questo immenso divenire, .....e capirci qualcosa

il mio sogno è poter lavorare nel mondo della ricerca oncologica, per motivi che mi hanno riguardato in prima persona, certo sconfiggere il cancro rappresenta forse il piu grande passo avanti in medicina di questo secolo, ma poter fare ricerca per me vorrebbe dire sentirmi utile, rappresentare col mio lavoro un mattoncino fra tanti.

questo per me rappresenta un valido motivo per impegnarmi attivamente nella ricerca, senza poi contare tutti gli altri campi, la neurologia, la fecondazione assistita, ecc ecc


ps: apparte gli imminenti esami, un motivo in piu per appassionarmi è poter osservare tutto al microscopio ........mi è stato regalato a natale ....non ho avuto modo di applicarmi bene, ma adoro vedere come in minuscoli particelle esiste un macrocosmo al loro interno, ........forse anche noi, così grandi e grossi facciamo parte di un macrocosmo di cui non siamo a conoscenza


...........il sapere non ha limiti

globulina
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2007 : 22:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi si "diletta" di biologia molecolare forse mi capirà:
la piccola grande gioia di un clonaggio riuscito (magari dopo N tentativi)...
la sorpresa di trovar le coloniette al mattino...
poi si passa alla banda giusta sul gel ed infine la sequenza, con X dose di ansia (dove X dipende da N) mell'attesa del BLAST...

ci si diverte con poco lo so!

Però oggi un mio amico per festeggiare il suo mega clonaggio riuscito che lo impegnava da mesi (costrutto finale di 18.5kb) ha preparato il tiramisù!

Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 00:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

chi si "diletta" di biologia molecolare forse mi capirà:
la piccola grande gioia di un clonaggio riuscito (magari dopo N tentativi)...
la sorpresa di trovar le coloniette al mattino...
poi si passa alla banda giusta sul gel ed infine la sequenza, con X dose di ansia (dove X dipende da N) mell'attesa del BLAST...


Quoto a pieno!!!Io sono all'inizio è questo è il max che posso fare!!!Ma mi diverte un mondo!!!E poi...la ricerca è uno stimolo continuo per la mia curiosità!!!!!!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 21:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motivo per cui più mi piace fare ricerca é la possibilità di leggere e studiare la stessa.. ossia, l'opportunità di leggere un articolo che utilizzi un procedimento o una tecnica particolarmente ingegnosa per portare avanti un esperimento, o una buona review che descriva tutti i piccoli passi che sono stati necessari per capire il funzionamento di un meccanismo o di un fenomeno del quale magari fino a poco tempo prima si ignorava l'esistenza, o leggere una buona Letter o un editoriale nel quale si facciano ipotesi intelligenti;
E poi mi piace confrontarmi con il mare di conoscenza che c'è a disposizione su Internet al momento attuale, e chiedermi quante cosa si potrebbero scoprire solo mettendocisi a scavare un po', cercando le cose che sono sfuggite;
Per non dire che la maggior parte delle volte la natura stessa ci si mette di impegno e alla fine uno si ritrova ad osservare qualcosa che con tutta la buona immaginazione non si sarebbe mai riuscito ad immaginare.. penso che l'esperimento che mi sia rimasto più impresso sia quello che ha portato alla comprensione del funzionamento dell'ATPasi, ma ce ne sarebbero tanti altri;
E poi mi piacciono le idee alla base delle biotecnologie, ossia, prendere qualcosa che già esiste in natura, come un gene, una proteina, o un batterio che catalizza una reazione particolare, e riutilizzarlo per fare qualcos'altro, magari senza neanche approfondirne a fondo il funzionamento.

ok... fine della modalità scrittura romantica ;)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2007 : 22:24:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per non guardare l'orologio in attesa dell'ora di timbro del cartellino

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

pisola83
Nuovo Arrivato



28 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2007 : 14:04:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisola83  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pisola83 Invia a pisola83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un buon motivo per essere orgogliosi e soddisfatti di essere un ricercatore è per me soprattutto lo stimolo che l' indagine scientifica può dare. la curiosità e l'interesse incontenbile verso tutto ciò che non è noto devono essere dei requisiti fondamentali per avvicinarsi ad una professione del genere. poi a questi va aggiunto il fatto che la ricerca è una sfida con se stessi, con le proprie capacità ed i propri limiti di essere umano, quindi a differenza di molti altri lavori,io credo che sia un continuo arricchimento personale e professionale.inoltre fare il ricercatore significa essere in un team di persone e quindi il confronto e lo scambio di idee è all' ordine del giorno e questo ti permette di maturare un forte senso critico e una notevole elesticità mentale. poi la ricerca ti impone di non essere mai indietro anzi di cercare di anticipare sempre i tempi, o almeno di essere al passo con questi, quindi questo è un grosso input ad andare avanti.
certo non si guadagna molto, ma può dare molte soddisfazioni!speriamo solo di diventare una brava ricercatrice un giorno!
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2007 : 01:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapere di avere a che fare con un settore che può
cambiare il mondo da come l'uomo lo ha conosciuto.

Sapere che il mio piccolo contributo , per quanto
non decisivo, fa parte di una conoscenza così grande
che solo a pensarci toglie il fiato.

Sentirsi, tutto sommato, divertiti da tutto questo!

piccolo appunto sul 'ricercare':
quando si ricerca e si esplora , quando si vuole qualcosa
e si cerca di afferrarla, quando ci si mette tutto se stessi
per trovare questo qualcosa, i greci usano la parola 'filos'
che sta per attaccamento se non addirittura amore.

Se la ricerca è amore, io -scimmiottando Benigni-
direi che "quando c'è l'amore, s'ha da giustificare ogni cosa".

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2007 : 09:45:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uno dei motivi per cui vale la pena di fare ricerca..è..che si ha l'opportunità di partecipare a molecularlab!!!...che leccata scusate!!
...gli altri motivi ahora nun me sovvengono.....ma concordo con il fatto che un clonaggio (che a me prese 9 mesi..una gestazione praticamente)riuscito e analizzare i dati con dei bei grafici in modo che finalmente capisci cosa sei stata/o a fare per mesi e mesi possono aprire un varco di speranza e illuminare una giornata!
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2007 : 17:39:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal libro che sto leggendo (o meglio, dal libro che la capa mi ha detto di mettere sotto al cuscino):

"Rossini said of Wagner's operas, 'Mr Wagner has lovely moments but awful quarters of an hour.' Biological research is like that: weeks, months and even years of tedium are punctuated by the undiluted thrill of finding something new. Biological understanding is not yet sufficient to describe this emotional state, but what drives many researchers are those 'lovely moments'"

Rhythms of life

The biological clocks that control the daily lives of every living thing

Russel Foster and Leon Kreitzman
Torna all'inizio della Pagina

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio


174 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2007 : 21:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultimamente devo ammettere che, tra le tante domande, anche questa è gironzolata spesso nel mio cervello...quindi l'idea di un angolo utopico mi rallegra parecchio!
Lo so che dovrei mettere qualche motivazione appropriata, carina, personale....ma voglio sfruttare le parole di qualcun altro, e dirvi che il motivo per cui voglio fare ricerca, è perchè credo negli "oppure"....

Citazione:
Noi, aeronauti dello spirito! - Tutti questi temerari uccelli che volano là in lontananza, in estrema lontananza, - di sicuro! a un certo punto non potranno più andar oltre e si appollaieranno sull'albero di una nave o su un piccolo scoglio - e grati per giunta di questo misero rifugio! Ma a chi sarebbe lecito trarne la conclusione che dinanzi a loro non c'è nessuna immensa, libera via, che essi sono volati tanto lontano quanto si può volare! Tutti i nostri grandi maestri e precursori hanno finito per arrestarsi, e non è il gesto più nobile e leggiadro quello con cui la stanchezza si arresta: anche a me e a te accadrà così! Ma cosa importa di me e di te! Altri uccelli voleranno oltre! Questa nostra consapevolezza e fiducia spicca il volo con essi facendo a gara nel volare in alto, sale a picco sul nostro capo e oltre la sua impotenza, lassù in alto, e di là guarda nella lontananza, antivede stormi d'uccelli molto più possenti di quel che siamo noi, che aneleranno quel che noi anelammo, in quella direzione dove tutto è ancora mare, mare, mare! - E dove vogliamo dunque arrivare? Al di là del mare? Dove ci trascina questa potente brama, che per noi è più forte di qualsiasi altro desiderio? Perché proprio in questa direzione, laggiù dove fino ad oggi sono tramontati tutti i soli dell'umanità? Si dirà forse un giorno di noi che, volgendo la prua a occidente, anche noi speravamo di raggiungere le Indie, - ma che nostro destino fu quello di naufragare nell'infinito? Oppure, fratelli miei? Oppure? -

...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2007 : 21:53:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvai

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

chiarwen
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


28 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2007 : 00:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiarwen Invia a chiarwen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RAGAZZI CHE POESIAAAAAAAAAA!!!!!!!! mi fate venire i brividi...
e ritenetemi pazza, ma la sola idea di smettere anche solo di studiare questo cielo infinito mi angoscia... io non me la sento di arrivare a prendere la laurea e poi metterci un punto, non me la sento di rimanere fuori da tutto quel divenire che fa aggiornare ogni anno i libri, è come perdersi le ultime puntate di un serial infinito e più appassionante che mai, la vita stessa...
quindi "fare ricerca per godere all'infinito del piacere che dà la conoscenza"!!!


e, visto che siamo in tema di citazioni:
Fatti non foste a viver come bruti,/ma per seguir virtute e canoscenza.
Torna all'inizio della Pagina

MariBi
Utente Junior



170 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2007 : 11:48:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariBi Invia a MariBi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...per sognare che un mondo migliore domani è possibile!
....e, nel mio piccolo, contribuire a realizzarlo!
Torna all'inizio della Pagina

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2007 : 11:06:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente quando mi capita di pensare al mio futuro non mi vedo impegnata in niente altro che non sia una ricerca in un laboratorio.
Credo che un buon motivo sia sentire dentro di se di non avere altri sogni eguali;mi spiego meglio,c'è chi ha la passione per la danza,chi si infervora per un dibattito politico,chi non vive se non respira numeri e statistiche.Io sento che avrei la più grande delusione della mia vita se non potessi continuare a lavorare anche solo di ricerca pura.
Mi vengono in mente altre analogie con gli sport che io considero più"nobili"(è un mio parere intendiamoci)come l'atletica,la ginnastica artistica o il pattinaggio.Cosa spinge un uomo o una donna fin dalla tenera età a sottoporsi ad ore di esercizi,a volte alienanti,alle fatiche e alle delusioni per gli insuccessi che ci sono sempre?Secondo me è qualcosa che si ha dentro e che non si riesce bene a definire.
Cosa ha spinto molti di noi a studiare tanti anni anche le materie più balzane e poi a cercare un laboratorio dove lavorare con un dottorato o una borsa di studio?
Di sicuro non la voglia di arricchirsi.E' quel certo non so che..
Quando passo dei periodi lunghi a casa dal lab,per studiare per un esame,ho una tremenda nostalgia del laboratorio.la mia fobia più grande?perdere l'uso di una mano che mi impedisca di continuare a fare la piccola biologa in erba(quasi biologa a dire il vero..)
Torna all'inizio della Pagina

minodip
Nuovo Arrivato

PAN



65 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2007 : 15:31:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di minodip Invia a minodip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottenere un risultato significativo dopo mesi di prove fallite è fa provare una emozione grandissima!!! (Anche nella mia breve esperienza..)

Vola solo chi osa farlo

Torna all'inizio della Pagina

mq
Nuovo Arrivato




7 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2007 : 09:56:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mq Invia a mq un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...addormentarsi con in mente il tuo esperimento....alzarsi al mattino gioiosi e curiosi di vedere il risultato....se negativo...in un nanosecondo ti invade una voglia di farcela...riprendi la p1000 e ricominci..indelebile in mano...e via altro giro altra corsa. la ricerca è l'unico lavoro capace conferire una tale elasticità mentale che non ti da il tempo di annoiarti....

Per AleXO....preparo kg di tiramisù se mi aiutate a fare un clonaggio...dopo anni di microbiologia clinica, antibiotico resistenza e PFGE..ho deciso di ributtarmi nei clonaggi...ma ahimè non mi ricordo molto...
Ciao a tutti e W la ricerca....

Michi
Torna all'inizio della Pagina

drophy
Nuovo Arrivato

drophy

Prov.: lecce
Città: copertino


11 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 02:45:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drophy Invia a drophy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...non saprei dire perchè mi piace fare ricerca...sono entrata in questa dimensione da troppo poco tempo per avere le idee chiare al riguardo...ancora non ho provato il piacere di far andare tutti i tasselli del puzzle nel punto giusto..sicuramente sarà un'esperienza unica. Posso dirvi solo che mi piace farla per il gusto di farla(forse vi sembrerà un pò sterile) e sarei disposta a farla per sempre e solo per me stessa ,non per soldi (in un mondo ideale dove esiste ancora il baratto!),forse più per la gloria,per la gratificazione personale,per la magia della manualità per la sensazione di grandezza che ti dà poter constatare il frutto del tuo lavoro...non so perchè mi piace fare ricerca...so solo che starei giornate intere a guardare i miei cromosomi...qualcuno mi ha detto che in lab sono come Alice nel paese delle meraviglie...forse non è questo lo spirito giusto che deve guidare un buon ricercatore...but this is my way!
Torna all'inizio della Pagina

Balsamo del Canadà
Nuovo Arrivato

E. coli

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania


97 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2007 : 15:26:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balsamo del Canadà Invia a Balsamo del Canadà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un pò di utopia in questo mondaccio ogni tanto fa bene (soprattutto se guardi fuori e nevica al 20 di marzo!).
Secondo me fare ricerca è una delle cose più stimolanti che una persona possa fare... Qualsiasi progetto si stia portando avanti, anche sapere come il più infimo batterio (magari patogeno e pure opportunista!) riesce a resistere ad un antibiotico, è pur sempre ricerca. E proprio per questo il ricercatore, nel suo campo, penso si possa considerare sulla cresta dell'onda! Quante volte ti capita di esserelo in altre cose?!
Un ingegnere (niente di personale eh.. mio fratello lo è ed è una persona fantastica) che fa implementare ad una ditta un macchinario di ultima generazione non è sulla cresta dell'onda. E' sulla cresta dei ricercatori che lo hanno sviluppato!
Questo mi fa andare avanti nei sacrifici di studente.. solo per poter essere ,in futuro, al momento giusto, sulla cresta giusta.
Che ne dite?
Prima di postare vorrei consigliarvi un libro che ho trovato fantastico. Si chiama Menti Curiose di John Brockman. Sono racconti dei 21 dei più grandi scienziati (di tutti i campi) su cosa li ha portati a fare quello che stanno facendo. Davvero bello.
Se ricordo bene era ramachandran a dire che una caratteristica fondamentale per lui era stata "provare disagio fisico nel non sapere le cose". Poco tempo fa mi è capitato e, a parte il disagio, è stata una bella conferma alla mia scelta.
Ciao a tutti.

-B.del C.-
Torna all'inizio della Pagina

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2007 : 09:47:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi...concordo con tutto...eccome!!!!
E aggiungo...il sapore al mattino di aver sognato l'esperimento che cambierà le sorti del progetto a cui lavoro...
Attaccarsi mani e piedi alla speranza che un giorno qualche malato beneficerà del mio lavoro...(nel caso del mio progetto..)
Chica

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina

Biotech_is_PNA
Utente Junior


Città: Parma


123 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2008 : 21:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotech_is_PNA Invia a Biotech_is_PNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia speranza è di riuscire finalmente a sintetizzare un PNA decente e di vederlo precipitare nella provetta.

Non chiedo altro

P.S. Anche se sono solo un tirocinante faccio ricerca anch'io XD
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2008 : 15:59:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono pefettamente d'accordo con moonycinzia...non avrei potuto descrivere meglio le sensazioni che provo, ciò che ha scritto lei è esattamente ciò che provo io...
Abbiamo scelto tutti una professione difficile, sia chi l'ha già intrapresa sia chi sogna di farlo, come me, ma in tutti noi avverto lo stesso entusiasmo, la stessa voglia di fare, la stessa voglia di allargare gli orizzonti.
L'unica cosa che so è la mattina quando mi alzo per affrontare la giornata sorrido, perchè sono entusiasta della scelta che ho fatto...
Torna all'inizio della Pagina

fakestudent86
Nuovo Arrivato

iron maiden

Prov.: Vr
Città: Verona


68 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 16:39:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fakestudent86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fakestudent86 Invia a fakestudent86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..A me basta piace l'idea di mettermi a studiare qualcosa(e magari svelarla)..che nessun altro al mondo sa..come una sorta di custode di una conoscenza unica ed importantissima..per poi metterla chiara e limpida sotto gli occhi di tutti..! [questa è davvero la più utopistica! (soprattutto perchè la dice uno che non è un ricercatore...ancora...speriamo...)]
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2008 : 16:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io mi diletto in biologia molecolare, e sono d'accordissimo con aleXo!
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 15:46:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi ci sono trovata capatultata per caso, non è stata una scelta, è stato bello finchè è durato, ho provato anch'io tutte le emozioni che avete provato voi: le sconfitte, le vittorie, le cose incredibili che accadono in questo mondo e che a volte pare sia un pò magico. Poi subentra lo sconforto, i piedi tornano a terra, ti rendi conto dopo 15 anni che la ricerca te l'eri immaginata in un'altra maniera, vorresti che fosse fatta in un'altra maniera, e allora per istinto di sopravvivenza ti aggrappi alle cose certe: alla famiglia, allo stipendio, a cercare di barcamenarsi. Non dovrebbero mai permettere che venga spenta quella scintilla che c'è in voi, ma prima o poi purtroppo accadrà, solo che per fortuna c'è sempre qualcun'altro che sta cominciando e come una nuova vita comincerà a sognare e ad emozionarsi.
Torna all'inizio della Pagina

frau_frosch
Utente Junior

Mourn

Città: Boston


225 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 15:39:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frau_frosch Invia a frau_frosch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cin ma non hai letto??
Citazione:
Messaggio inserito da chick80


REGOLA IMPORTANTISSIMA DI QUESTO TOPIC: niente lamentele sulla ricerca, abbiamo altre 50 discussioni a riguardo. Voglio creare un piccolo angolo di utopia, va bene?



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina