Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Tesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

phoTina
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 16:41:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di phoTina Invia a phoTina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve. Devo preparare una tesi per laurea triennale sul ruolo delle beta defensine nelle infezioni virali.
Non ho idea di come cominciare e cosa scrivere nell'introduzione. E' una tesi compilativa, quindi non ho materiali e metodi... ho avuto solo due articoli da tradurre. Voi avete qualcosa da suggerire, magari qualche articolo già in italiano?
Grazie mille a tutti.

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2012 : 16:47:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pubmed ed articoli in inglese (che non vanno tradotti, ma capiti)

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 11:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Pubmed ed articoli in inglese (che non vanno tradotti, ma capiti)



Quoto 0/1. Comincia innanzitutto a capire quello che c'è scritto nei paper che ti hanno dato e da lì trai spunto per cominciare a scrivere. Poi spulcia le bibliografie alla ricerca di qualche altro lavoro interessante per integrare le informazioni.
Ti sconsiglio gli articoli in italiano, per mia esperienza è meglio sforzarsi un pò con l'inglese. In ogni caso credo che tu abbia, oltre al professore, qualcuno che ti segua nella stesura della tesi. Chiedi consiglio a lui/lei su come procedere.

Noi siamo qui, in ogni caso

Torna all'inizio della Pagina

cidsmoke
Utente Junior



534 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2012 : 11:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cidsmoke Invia a cidsmoke un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pubmed è la soluzione migliore!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina