Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Dual Luciferase Assay
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Reset
Nuovo Arrivato

avatar1
Città: Viareggio


37 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2013 : 14:55:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Reset  Invia a Reset un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Reset Invia a Reset un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti; sto facendo degli esperimenti in laboratorio per valutare gli effetti, dal punto di vista dell'inibizione post-trascrizionale, di un particolare SNP.
Per questi esperimenti utiliziamo il plasmide pmirGLO, contenente sia la firefly luciferase (a valle della quale inseriamo la 3'utr di nostro interesse), sia la renilla luciferase, che utiliziamo come normalizzatore.
Secondo la nostra ipotesi di partenza, ci saremmo aspettati per le cellule trasfettate con il plasmide "wt" un raporto firefly/renilla più basso rispetto a quelle trasfettate con il plasmide con lo SNP e, in effetti, questo è quello che abbiamo visto nella maggior parte dei casi.

Ora però c'è un problema: in alcuni di questi esperimenti i valori risultano "invertiti", ovvero il mutante ha rapporti firefly/renilla significativamente più bassi rispetto al wt.
Sto cercando di capire da cosa possa dipendere, ma fin'ora senza successo.
Il protocollo di trasfezione utilizzato è sempre il solito, la lettura della luminescenza viene fatta sempre nello stesso modo, tramite un lettore di micropiastre. Non riesco a trovare alcun elemento di diversità fra gli esperimenti che mostrano risultati "opposti" (a parte, appunto, il risultato).

Mi chiedevo se qualcuno di voi si fosse mai imbattutto in un problema analogo e/o avesse qualche idea sulle possibili cause.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina