Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Sintesi storica della chetamina?
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Armida
Nuovo Arrivato



88 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 20:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armida Invia a Armida un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo soltanto sapere una cosa dell'ultimo passaggio (ovviamente non tutta la sintesi ) Quando trattiamo l'immina (immina perchè abbiamo C=NCH3) con HCl gassoso l'azoto si protona e va bene; ma tiene legato H e Cl- o H e CH3? io sugli appunti ho che l'azoto a questo punto protonato, lega H e Cl- (oltre al resto della molecola ovviamente) il mio dubbio appunto, è se l'azoto protonato (quaternario) abbia legato a sè Cl- o CH3. Chissà se c'è qualche anima mia che vuole rispondermi. la sintesi in inglese l'ho trovata su internet, ma mi salta la reazione dove fa vedere che l'azoto appunto è stato protonato e ciòè va direttamente all'ultima tapppa cioè quella di riscaldamento.

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 21:26:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se puoi linkala,è più semplice seguirti cosi'
Torna all'inizio della Pagina

Armida
Nuovo Arrivato



88 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2013 : 19:49:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Armida Invia a Armida un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di aver già risolto, ti ringrazio lo stesso!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina