Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 diuretici e calcio
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bree
Utente Junior



186 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 12:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bree Invia a bree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sto preparando endocrinologia ma purtroppo nonn ho ancora fatto farmacologia..ho un dubbio sui diuretici tiazidici e su quelli dell'ansa, vi dico cosa ho capito e potete confermare se č giusto? i diuretici tiazidici riducono l'assorbimento di Na e Cl ma contemporaneamente inducono un aumento del Ca plasmatico..viceversa i diuretici dell'ansa, pur riducendo sodiemia e cloro, diminuiscono anche il Calcio plasmatico aumentandone l'escrezione..la differenza sta solo nel punto del nefrone in cui agiscono, i tiazidici nel tubulo distale, quelli dell'ansa..nell'ansa di Henle, giusto??

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Cittā: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 13:01:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che hai detto č tutto giusto ma non dire che l'unica differenza č il punto in cui agiscono! Ne hanno diverse di differenze i tiazidici e i diuretici dell'ansa, si come effetti e quindi anche come indicazioni terapeutiche!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

bree
Utente Junior



186 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2013 : 14:11:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bree Invia a bree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina