Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Recettore per IL-1
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Naimi
Utente Junior



181 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 12:20:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naimi Invia a Naimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, spero mi possiate aiutare.
Ho bisogno di una spiegazione chiara e completa su questo pathway: magari con una di quelle belle immagini schematiche che voi trovate sempre.

Inizio con il dire quello che so io, ho bisogno di correzioni e aggiunte:

Il recettore per IL-1 è un recettore che appartiene alla famiglia dei recettori delle citochine. Questi possengono un dominio TIR nella porzione intracellulare e richiedono il coinvolgimento di una proteina accessori AcP. Il dominio TIR è un dominio di interazione proteina-proteina presente nella porzione intra-citoplasmatica del recettore che media il reclutamento di una proteina adattatrice MyD88.
A sua volta MyD88 è costituita da due domini : TIR che si associa al corrispondente dominio presente nella coda del recettore e un dominio DD (Death DOmain) che permette a MyD88 di reclutare due chinasi IRAK (IL1-R activated kinase ) e TRAF6 ( TNF-alfa associated factor 6) .
A questo punto NIK (NF-Kb induced kinase) , una chinasi appartenente alla famiglia delle MAPKKK, lega TRAF6 e da sola non è capace di fosforilare IK-B. La fosforilazione di Ik-B avviene grazie a IKK-alfa e IKK-beta in un processo ATP dipendente. DOpo di che si stacca NF-Kb e va nel nucleo dove si lega al promotore di vari geni che codificano per le proteine pro-infiammatorie , ma anche per Ik-B.

Qualcuno può spiegarmi l'altra via di segnalazione? quella che coinvolte AP-1 ?

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2013 : 12:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco il pathway nello specifico, però magari qui trovi una spiegazione più dettagliata!
http://www.qiagen.com/products/genes%20and%20pathways/Pathway%20Details.aspx?pwid=237


Torna all'inizio della Pagina

Naimi
Utente Junior



181 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2013 : 19:26:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naimi Invia a Naimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille geek :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina