Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biotecnologie, trasferimento da Milano
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Preve
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2013 : 20:04:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preve Invia a Preve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! E' il mio primo post su molecularlab, nonostante sia quasi un anno che spulcio nel suo forum. Ho avuto la necessità di postare per un amletico dubbio che non riesco a risolvere, neanche cercando nel forum: cambiare Università!
Sono iscritto al primo anno di Biotecnologie Mediche [L-2] alla statale di Milano, ma per problemi sia economici che personali (trovo la città terribilmente invivibile per un non-ricco) ho deciso di trasferirmi..ma non so bene dove!
All'inizio ero convinto per Padova, perchè come città mi piace molto e l'università è famosa per qualità e impegno richiesto (cosa che trovo molto stimolante) però poi ho sentito dire che Padova è una città poco sicura, che il corso ha scarsità di soldi, quindi pochi laboratori o comunque di scarsa qualità () e sono quindi andato in crisi!
Cercando mi sembra che altre buone alternative siano Bologna, Trieste e Trento, ma Bologna mi sembra cara (similmente a Milano), Trieste non capisco se il corso di Biotech sta per scomparire o cosa e Trento la conosco solo per il rinomato corso di Giurisprudenza.
Quindi è la crisi totale !
Io sarei orientato verso le Biotecnologie per l'ambiente, ma credo che questo sia un problema più della magistrale che della triennale!
Spero di trovare la soluzione (o avvicinarmici) con questo post!
Grazie a tutti e ancora un saluto!

P.S. Evitate discorsi demoralizzanti o demotivanti sul percorso che ho intrapreso, tanto più che sono convinto della scelta e veramente fiducioso per l'ambiente lavorativo di ricerca e non solo (con un particolare occhio di interesse verso l'estero - <3 UK -

Musetta_89
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 14:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Musetta_89 Invia a Musetta_89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, alla Federico II di Napoli l'area didattica di biotecnologie non fa parte di scienze matematiche fisiche e naturali ma ha una sua facoltà vera e propria (scienze biotecnologiche), in cui la triennale si chiama biotecnologie per la salute ed ha la sua naturale continuazione in biotecnologie mediche, potresti darci un'occhiata:
http://www.unina.it/studentididattica/segreteriastudenti/corsiStudio/perfacolta.jsp?fac=200000
Altrimenti a Torino c'è la scuola interfacoltà per le biotecnologie e tutti i corsi di laurea in biotecnologie fanno riferimento ad essa, tranne la magistrale in biotecnologie mediche (LM-9) che invece fa parte della facoltà di medicina:
http://biotec.campusnet.unito.it/do/home.pl
Non ne conosco altre, come città sono sicuramente meno care di Milano e Bologna.
Torna all'inizio della Pagina

Preve
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 15:42:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preve Invia a Preve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta rapida
Comunque Napoli è decisamente troppo lontano (sono del Friuli e una volta ogni tanto non mi dispiacerebbe tornare a casa XD)
Ora approfondisco il discorso Torino
Torna all'inizio della Pagina

nicfra
Nuovo Arrivato

Città: Trieste


35 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2013 : 23:14:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicfra Invia a nicfra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Trieste Biotecnologie è sotto Scienze MMFFNN con il nome di Scienze e Tecnologie Biologiche. Primo e Secondo anno in comune coi biologi tranne qualche esame, terzo anno differenziazione
Torna all'inizio della Pagina

Preve
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 17:53:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preve Invia a Preve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, intanto grazie mille dell'informazione!
Sai com'è questo nuovo corso? Essendo un corso "nuovo" è forse troppo fresco e quindi disorganizzato?
Grazie in anticipo.
Marco

Citazione:
Messaggio inserito da nicfra

A Trieste Biotecnologie è sotto Scienze MMFFNN con il nome di Scienze e Tecnologie Biologiche. Primo e Secondo anno in comune coi biologi tranne qualche esame, terzo anno differenziazione

Torna all'inizio della Pagina

Preve
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2013 : 22:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preve Invia a Preve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno risponde più?!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina