Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Universitą, Orientamento, Lavoro
 Dottorato di ricerca a Trento : difficoltį di accesso
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Opusadiungorum
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2013 : 15:02:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Opusadiungorum Invia a Opusadiungorum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Sono da poco arrivato in questa community scientifica, volevo avere appunto delle considerazioni,consigli e info riguardo il dottorato. Premetto che mi sono laureato ad ottobre in Ctf con un voto basso, 100, quindi volevo effettivamente sapere quanto incida il voto di laurea. Nonostante il mio voto ho fatto un bel internato di ricerca per la tesi in chimica farmaceutica e mi sono trovato veramente bene, ottimo rapporto con il prof e con il team, mi sono trovato in n ambiente affascinante e stimolante soprattutto, il mio studio ha dato vita ad una pubblicazione, e mi ritengo molto fortunato perche non tanti prof fanno comparire i tesisti come co autori. Attualmente sto lavorando in una grande multinazionale farmaceutica come stagista In quality operations e sogno il phd,i lavori aziendali in Italia non fanno proprio per me, volevo insomma avere delle info sul dottorato in scienze bio molecolari a Trento, soprattutto quanto é difficile entrare e se c é speranza nonostante il mio voto di laurea basso,spero di non avervi annoiato e vi ringrazio ! A presto!

crisba
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 17:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisba Invia a crisba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Non so come funzioni il dottorato a Trento, ma da quel che so, sia nella mia cittą che in altre non conta tanto il voto di laurea quanto la reale necessitą di un professore di avere un dottorando che lavori per lui.
Con questo non vuol dire che tutti i concorsi sono necessariamente truccati, ma il consiglio che ti posso dare č quello di informarti sul lavoro svolto dai vari gruppi di ricerca, contattare chi ti interessa, parlarci e informarti sulle possibilitą che ha il gruppo di tenere con sč un dottorando.
Se non fai cosģ, rischi di partecipare al concorso, magari vincerlo e ritrovarti senza sapere dove andare o accettando la prima proposta che arriva da un prof bisognoso di dottorandi.
In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

Opusadiungorum
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 19:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Opusadiungorum Invia a Opusadiungorum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crepi!!
Grazie veramente tanto per la tua risposta crisba! Sento di avere speranze nonostante il mio voto! Sono molto motivato e come ho gią detto non faccio altro che ripensare al tempo trascorso come resista nel laboratorio! Comunque io a Trento on conosco nessuno e c č il bando comunque per le borse di studio, non so se č giusto importunare qualcuno del dottorato, o letto tutte le informazioni possibili e sembra molto interessante! Ma tu dove fai il dottorato?
Torna all'inizio della Pagina

crisba
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 21:16:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crisba Invia a crisba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho finito il dottorato quest'anno! L'ho fatto a Roma, in un istituto di ricerca (dipendevo dall'Universitą ma ho lavorato al CNR).

So che c'č il bando, ma fidati, č meglio se prima di fare il concorso parli con qualche prof.

Oltre ai dottorandi (che puoi comunque importunare, ma che contano poco), scrivi direttamente ad un prof o a un ricercatore che si occupa di qualcosa che ti piace! Magari ti sembra di disturbare, o ti vergogni, ma non farti alcun problema e contattali. Per loro č una cosa normale!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina