Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Master in bioinformatica online, esistono?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Barney1
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2013 : 12:05:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barney1 Invia a Barney1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, non so se è proprio la sezione giusta in cui scrivere la mia richiesta ma sicuramente l'argomento direi che è azzeccato.
Sono laureato, già da diversi anni, in biotecnologie agro-industriali e specializzato in biotecnologie vegetali e microbiche. Non mi soffermo sul mio "percorso" post-laurea che tra false promesse e strade chiuse per mancate raccomandazioni di rilievo può solo riaccendere in me un senso di frustrazione e di collera che nonostante i diversi anni che sono passati non si è ancora affievolito.
Fatto sta che grazie alla mia passione per l'informatica sono riuscito, nonostante gli studi completamente diversi, a trovare un'occupazione in questo settore, dove però la biologia e le biotecnologie sono agli antipodi.
Non mi lamento assolutamente del mio impiego attuale e non sto cercando un'altra occupazione ma sia per interesse personale, che soprattutto per avere una qualifica che mi rappresenti, senza trascurare anche il fatto che vedendo la situazione in questo paese non sarebbe male prepararsi al peggio, mi è venuto in mente che potrei unire le conoscenze che ho acquisito dagli studi universitari a quelle del mio lavoro di informatico ed orientarmi così verso la bioinformatica (rendendo così giustizia anche ai miei anni di studio).

Lavorando posso però, per ovvi motivi, dedicare qualche ora della sera allo studio di questa disciplina e pertanto stavo cercando l'esistenza di eventuali Master online, ma non ho trovato molto di definito.
Quello che vi chiedevo quindi è se ha senso secondo voi orientarmi verso questa avventura, se i miei requisiti possono bastare e se siete a conoscenza, e quindi potermi indirizzare verso queste realtà rigorosamente online e di qualità.
Scusate se mi sono dilungato troppo, resto in attesa fiducioso di un vostro riscontro :)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina