Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Medicina dopo triennale in biologia??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Musetta_89
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:02:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Musetta_89 Invia a Musetta_89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Mi sono laureata da pochi mesi in scienze biologiche (triennale) e da allora mi sto logorando per la scelta della magistrale. Dopo il liceo non tentai neppure il test di medicina nonostante avessi sempre voluto fare quello, per motivi sia personali che familiari mi sarei dovuta "accontentare" della modesta facoltà della città più vicina e mi sono autoconvinta di voler fare biologia. La cosa mi è anche piaciuta ma senza voler essere troppo pessimisti non vedo un futuro per me, non ho intenzione di andare all'estero e in Italia le possibilità lavorative sono pressoché nulle. Per lavorare nella sanità che è quello che mi piacerebbe dovrei comunque specializzarmi per attendere comunque concorsi da 1 posto che non arriveranno mai. So di essere completamente folle, ma vorrei capire se questa follia mi farebbe fare il più grande sbaglio o la cosa migliore della mia vita. 24 anni non sono pochi, è vero, ma non sono neppure tantissimi. E' meglio tentare e fallire, oppure rimanere col dubbio che ce l'avrei fatta?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando