Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Medicina dopo triennale in biologia??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Musetta_89
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:02:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Musetta_89 Invia a Musetta_89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Mi sono laureata da pochi mesi in scienze biologiche (triennale) e da allora mi sto logorando per la scelta della magistrale. Dopo il liceo non tentai neppure il test di medicina nonostante avessi sempre voluto fare quello, per motivi sia personali che familiari mi sarei dovuta "accontentare" della modesta facoltà della città più vicina e mi sono autoconvinta di voler fare biologia. La cosa mi è anche piaciuta ma senza voler essere troppo pessimisti non vedo un futuro per me, non ho intenzione di andare all'estero e in Italia le possibilità lavorative sono pressoché nulle. Per lavorare nella sanità che è quello che mi piacerebbe dovrei comunque specializzarmi per attendere comunque concorsi da 1 posto che non arriveranno mai. So di essere completamente folle, ma vorrei capire se questa follia mi farebbe fare il più grande sbaglio o la cosa migliore della mia vita. 24 anni non sono pochi, è vero, ma non sono neppure tantissimi. E' meglio tentare e fallire, oppure rimanere col dubbio che ce l'avrei fatta?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la domanda è una sola: ti piace medicina, la vita di corsia, il rapporto con i malati e le malattie?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Musetta_89
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Musetta_89 Invia a Musetta_89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La medicina mi è sempre piaciuta tanto, compresa l'idea del sacrificio personale per aiutare il prossimo, il non avere orari o il dover lavorare anche il giorno di Natale... So cosa mi piace, il problema è più che altro di età, per paura che poi finirei i miei studi comunque troppo in là con gli anni e non combinerei comunque nulla.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:40:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per non combinare nulla con una laurea in medicina ci vuole impegno, tranquilla :-)
Se te la senti perché no?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Musetta_89
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2013 : 17:53:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Musetta_89 Invia a Musetta_89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per l'incoraggiamento! Il destino vuole che il test che era previsto per luglio sia stato posticipato a settembre e quindi sarei ancora in tempo per iscrivermi. Ci penserò
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 00:24:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
24 anni sono tanti????L ahahahahahahahah
Non sono tanti, non temere, anche perchè quando ti iscriverai alla soecializzazione verrai pagata....se fai biologia magistrale e poi ti metti a cercare lavoro come biologo non penso che inizieresti a prendere uno stipendio molto prima...
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 09:11:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Io conosco un ragazzo che si è laureato in medicina e chirurgia dopo aver preso una laurea in lettere antiche e aver anche lavorato come ricercatore in università per qualche tempo... In sostanza si è laureato intorno ai 31 anni e ora sta preparando il concorso per la scuola di specializzazione.
Se hai l'appoggio della famiglia e buona volontà è fattibile! Senza grossi problemi! Senza considerare che i primi tempi potrebbero essere molto rapidi visto che potresti ritrovarti riconosciuta qualche parte di esame o anche esami in toto!
In bocca al lupo se deciderai di intraprendere questa "avventura"!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

giuliave
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2013 : 14:38:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuliave Invia a giuliave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tenta!!!
Secondo me tutti dobbiamo fare in modo di non avere rimpianti!
Se è quello che vuoi fare, fallo!
24 anni non saranno pochissimi, ma non sono mica 100!!!
Torna all'inizio della Pagina

Lolla1209
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2013 : 17:37:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lolla1209 Invia a Lolla1209 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Com'è andata? Hai fatto il test? Vorrei provarci anche io
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina