Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Lentivirus e cPPT
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   Lentivirus  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuditta
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2013 : 12:39:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuditta Invia a Giuditta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi di nuovo a chiedervi un aiuto

Sto cercando di produrre del lentivirus. Il vettore che sto usando è un derivato di questo (http://www.addgene.org/12254/), hanno sostituito la porzione della GFP con una resistenza alla blasticidina.
Nel sito dicono "A popular cloning strategy is to clone into the PmeI site upstream of the EMCV IRES. You can also clone into the PacI or SwaI site.". PmeI e SwaI non potevo usarli, ho optato quindi per PacI usandolo per linearizzare il vettore e inserirvi il mio gene. Il clonaggio è stato un parto ma alla fine è andato. Purtroppo il lentivirus prodotto non esprime la mia proteina, mentre un controllo fatto in parallelo con un vettore che ho ricevuto già pronto ha un'efficienza ottima, facendomi escludere errori nella preparazione.

Il dubbio che mi attanaglia ora è...ho sbagliato a clonare il mio gene a monte del sito cPPT? Nel sito Addgene non ho trovato alcuna indicazione su una necessità di clonare a valle del tratto, anzi, il trafiletto che vi ho copiato mi ha lasciato intendere essere indifferente.
In letteratura ho invece trovato clonaggi solo a valle e anche articoli su una presunta efficacia del cPPT solo sulla porzione a valle, non su quella a monte. QUalcuno di voi ha esperienza in merito e saprebbe chiarirmi le idee?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina