Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Master in Nutrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

perseoclub
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 12:29:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di perseoclub Invia a perseoclub un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,

dopo diverse ricerche sul sito (e non) ho deciso di aprire una nuova discussione.

Come da oggetto il tema è qualche consiglio sulla frequentazione di un master in nutrizione (umana).

Premessa:
Sono laureato in Sc. Biologiche (vecchio ord. - ind. Fisiopatologico) ed abilitato, ma non iscritto all'ordine.
Lavoro in un lab. di an. cliniche da diversi anni, e negli ultimi ho pensato di aggiornarmi per dedicarmi al campo della nutrizione (e/o igiene degli alimenti).

Relativamente al primo ho pensato di formarmi attraverso un Master Universitario. Mi sono iscritto lo scorso anno ad uno di I° livello dell'univaq (L'Aquila, prof.ssa Tozzi), ma per insufficienza di adesioni non è stato attivato.
Quindi ho pensato di riprovarci quest'anno, all'università Cattolica di Roma che ne propone due:
- di I° livello, "Alimentazione per il benessere e la salute", http://roma.unicatt.it/master/alimentazione-per-il-benessere-e-la-salute-presentazione-2013-2014
- di II° livello, "Dietetica e nutrizione", http://roma.unicatt.it/master/dietetica-e-nutrizione-presentazione-2013-2014

..entrambi diretti dal Prof. Miggiano, il quale, contattato telefonicamente, mi ha consigliato il primo perché introduttivo al successivo, che raccomanda specifico per chi è già operante nel settore.
Consiglia diversi testi per il test d'ammissione ad entrambi i Master che sono: