Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Consiglio su libro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   farmacologia    otorinolaringoiatria    libro  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Arnydoc
Nuovo Arrivato



37 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2013 : 21:04:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arnydoc Invia a Arnydoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio su dei libri per le seguenti materie:
- farmacologia
- otorinolaringoiatria

per farmacologia avrei pensato al Katzung, per un corso di laurea in medicina può andare bene? Qualcuno l'ha usato e può dirmi come si è trovato?
Per otorino invece proprio non avrei idea... qualcuno sa darmi dei consigli? I professori non hanno detto niente...

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2013 : 23:58:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi chiedere qui consigli sui libri per corsi di medicina.
Vai su un forum di studenti di Med & Chir, ce ne sono parecchi, basta cercare.



Torna all'inizio della Pagina

Klein Bottle
Nuovo Arrivato

Fluorene



53 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 01:09:00  Mostra Profilo Invia a Klein Bottle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so davvero chi ti potrebbe aiutare per otorinolaringoiatria su questo forum..
Per farmacologia invece, direi il Goodman.
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 18:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Klein Bottle

Non so davvero chi ti potrebbe aiutare per otorinolaringoiatria su questo forum..
Per farmacologia invece, direi il Goodman.




Lo posso aiutare io! Saremo pochi nel forum ma non vi dimenticate di noi! .

Farmacologia
Posso linkarti questa conversazione in cui diedi una risposta sul Goodman: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30077, così non c'è bisogno che mi ripeta.
Per quanto riguarda il Katzung non posso dirti molto perché io non l'ho usato, tuttavia ho sentito opinioni molto discordanti: alcuni lo ritengono un libro meraviglioso, altri un libro penoso, altri ancora una via di mezzo; pertanto ti consiglio di andare un biblioteca e dare uno sguardo al testo.
Io, oltre al Goodman, ho usato il Rossi-Cuomo-Riccardi: personalmente, integrandolo con le lezioni, mi sono trovato molto bene, tuttavia anche su questo ho sentito opinioni discordanti.
In conclusione non me la sento di consigliartene uno con certezza (a parte il Goodman, con i problemi che evidenziavo nell'altra conversazione): posso solo consigliarti di vedere quei due, magari confrontandoli in biblioteca per poi decidere.

Otorino
A meno che tu non voglia fare l'otorino, ti consiglio caldamente questo:http://www.amazon.it/Otorinolaringoiatra-III-edizione-Albera-Rossi/dp/B00F4UNA1C/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1380902249&sr=1-2.

E' scritto bene, costa poco, è semplice, conciso ma completo. Insomma: quasi una rarità per un testo italiano! Io l'ho usato per preparare il mio esame e mi sono trovato proprio bene.
P.S. Non ho alcun conflitto di interessi, tranquillo.

Chiedi pure se hai bisogno di altri consigli!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 17:11:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Lo posso aiutare io! Saremo pochi nel forum ma non vi dimenticate di noi! .


Oops sorry

Torna all'inizio della Pagina

Arnydoc
Nuovo Arrivato



37 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 18:03:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arnydoc Invia a Arnydoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli, anch'io sul Katzung ho sentito opinioni discordanti, comunque devo dire che di spendere più di 100 euro adesso per il libro di farmaco non mi va molto a genio...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina