Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Programma sunti articoli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   programma    paper  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

domi84
Moderatore

Smile3D
Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 11:31:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo di un programma in grado di creare un riassunto di un paper...L'ho sognato?!

[OT] Se riuscissi a leggere 2 articoli al giorno (e non ci riesco), tutti i giorni, ci metterei un anno a leggere tutti i paper/review che mi sono promesso di leggere. Ma voi come fate???
[/OT]

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 14:31:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ma voi come fate???




Per il programma... mai sentito, ma a quel punto leggi l'abstract no?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Klein Bottle
Nuovo Arrivato

Fluorene



53 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 14:35:33  Mostra Profilo Invia a Klein Bottle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebbe veramente utile avere un software del genere !
Non per essere scettici, ma sono dubbioso sul fatto che esista un algoritmo che riesca a discriminare le cose importanti da quelle che non lo sono, o almeno non in modo efficiente. Per questo il genere umano ha inventato l'Abstract

Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 14:56:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

TMax
Utente Junior

TMax

Prov.: BG
Città: Capriate


270 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2013 : 11:37:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TMax Invia a TMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esiste, almeno in ambito medico, il fenomeno della medicina basata sulle evidenze, che tra le altre cose ha permesso di costruire strumenti di valutazione critica anche sintetici della letteratura scientifica.
La parola chiave EBM e derivati, richiamata in pubmed estraee il maggior numero di riferimenti per una particolare tematica, con una crescita esponenziale del numero di citazioni dai primi anni 90 ad oggi.

TMax
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2013 : 12:11:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho intuito cosa vuoi dire e sembra interessante...ma non ho capito!!

Io chiedevo perchè spesso gli abstract sembrano interessantissimi...ma poi vai a leggere il paper e gli esperimenti sono fatti male/non c'è un razionale fra gli esperimenti/etc.
Siccome mi ero ricordato di questo (immaginario) programma.......................
Vabbè...significa che lo devo creare io!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

TMax
Utente Junior

TMax

Prov.: BG
Città: Capriate


270 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 09:21:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TMax Invia a TMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domi84, il fenomeno EBM ha portato alla nascita della cosiddetta editoria secondaria, che ha il compito di integrare le evidenze scientifiche in risposta a precisi quesiti, attraverso una procedura di valutazione critica della letteratura. Procedura che è riconosciuta come vera e propria ricerca scientifica in quanto riproducibile. Gli strumenti messi a punto sono le revisioni sistematiche, le metanalisi e gli abstract strutturati.
Cerca in rete sotto la voce EBM...

Max
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 09:37:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Lo farò!! Grazie!!

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina