Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scelta laurea triennale per scienze della nutrizione umana
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lightkey
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 18:15:34  Mostra Profilo Invia a lightkey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti vorrei qualche consiglio per quanto riguarda la scelta di una laurea triennale, che poi mi permetta di frequentare la laurea magistrale in scienze della nutrizione umana.
Il prossimo anno accademico, mi vorrei iscrivere all'universita' di Milano e come scelta ho 3 possibilita': 'biologia', 'biotecnologie vegetali alimentari e agroambientali' e 'scienze e tecnologie alimentari'.
Il mio dubbio e' su quale delle tre mi possa dare una preparazione migliore e quale sia piu' fruibile a livello internazionale ( non tralascio la possibilita' di fare scienze della nutrizione umana all'estero ). grazie e a risentirci :).

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 19:11:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dietistica

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

lightkey
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 19:17:40  Mostra Profilo Invia a lightkey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta Giuliano, un po' laconica :). Dietistica e' molto specifica e non so quanto sia fruibile all'estero. Ero quasi piu' orientato su biotecnologie. che ne pensi ?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 19:30:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ribadisco dietistica. Se c'è una laurea che può essere spesa anche all'estero, almeno in europa, è una laurea sanitaria.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 20:00:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con giuliano
Torna all'inizio della Pagina

lightkey
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2013 : 08:26:59  Mostra Profilo Invia a lightkey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie, ma invece per quanto riguarda specificatamente il campo accademico/ricerca, credo diano una maggiore preparazione le altre lauree e non dietistica ( almeno secondo la mia opinione da profano ). Quindi di quelle tre quale e' la piu' fruibile ?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2013 : 11:51:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi fare ricerca cambia molto poco a livello lavorativo. Scegli quella che ti piace di più guardando il piano di studi

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

lightkey
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2013 : 12:15:14  Mostra Profilo Invia a lightkey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie molte. :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina