Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 materie a scelta e tirocinio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   biotecnologie industriali    materie a scelta    tirocinio  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 22:57:17  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! secondo voi quanto conta fare analisi di biomolecole come corso di LM di Biotech industriale? Cioè è rilevante per trovare lavoro saper analizzare spettri NMR e IR ? so ke dipende dal tipo di lavoro ke andremo a fare..xò un biotech industriale ha tanta probabilità di andare a lavorare su bioprocessi quali fermentazioni, quanta nella bioinformatica ( strutturistica proteica, homology modeling) , quanto nella microbiologia- biorisanamento ambientale e in ambito medico-immunologico-farmacologico. Purtroppo come corso vorrei seguire sia immunologia ( perchè mi da i crediti per ottenere l'equipollenza con LM biologia..anke se non so quanto mi serva xk sono una biotech orgogliosa! però bho!Chissà il futuro cosa ci riserva) ke analisi di biomolecole ma devo operare una scelta perchè non è ammesso introdurre crediti aggiuntivi nel piano di studio( cioè superare i 120 CFU totali)..Se è vero ke le aziende ti guardano il curriculum e non gli esami allora una varrebbe l'altra. Ma quel ke conta è l'apporto ke mi danno in termini di nuove conoscenze, di modo ke dicendo so analizzare uno spettro NMR o so come un target reagisce con il rispettivo farmaco e fare un test immunoenzimatico possa darmi più lavoro. Il 'brutto' di Biotech è ke spazia in tanti campi! E a me piacciono tutti! =( Per cui mi tengo aperte tutte le strade! Devo anke scegliere dove fare il tirocinio di tesi! Conterà su quello che farò post- laurea? Meglio sfruttare l'anno di tirocinio per lavorare in un industria con la speranza che ti prendano o farlo in uni e metter su un bel progetto di ricerca( ke secondo me non guarderanno nemmeno quando manderai i tuoi curriculum alle aziende)???! Ma se lo faccio in un azienda mi terranno un anno a fare le stesse cose( magari usare sempre la stessa tecnica) xk ovviamente sta nel loro interesse la produzione! Per cui meglio in un centro di ricerca? o all'uni? o all'estero? ma all'estero significa farlo in un università convenzionata con quella italiana? o in qualke industria/azienda là? Grazie! Scusate la confusione di queste domande!! =P
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina