Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Consiglio su un buon libro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   libro    alimentazione    nutrizione  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rinama
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 13:54:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinama Invia a rinama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo chiedervi quale libro mi consigliate inerente l alimentazione umana, la nutrizione! Grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 18:05:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a che livello? cosa ti interessa in particolare?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

rinama
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 13:06:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinama Invia a rinama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho incominciato un master in alimentazione e nutrizione umana e sto iniziando quindi a muovere i primi passi verso la mia futura-prossima professione. Vorrei documentarmi sulla biochimica ma in ambito più specifico (per intenderci non solo ciclo di Krebs etc..ma andare oltre), e poi le varie classi di alimenti, le combinazioni tra alimenti, le patologie e la nutriterapia...tutto quello che ti viene in mente, più che altro per farmi un idea sugli autori perchè in giro tutti si improvvisano scrittori ma credo che di ottima qualità ci sia poco..
Ah e poi Giuliano dato che sei un nutrizionista, sei abbonato a qualche rivista in particolare?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 13:16:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheh per tutto quello che vorresti sapere tu non esiste UN buon libro.. ci sono diversi libri e poi c'è pubmed con cui costruirti la tua biblioteca personale..
ma scusa, al master non ti consigliano libri di testo?
in ogni caso ci sono diverse discussioni nel forum con libri di testo consigliati, basta che fai una ricerca
Torna all'inizio della Pagina

rinama
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 14:07:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinama Invia a rinama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ovviamente non pretendo che in un libro ci sia tutto questo ;) ho semplicemente evidenziato gli argomenti che mi interessano come mi aveva chiesto Giuliano. Si al master qualche libro lo hanno consigliato come l'enciclopedia della nutrizione ma lo trovo piu che altro un libro da consultare piu che da studiare. Nel forum ho provato a cercare ma non ho trovato nulla altrimenti non avrei postato una domanda gia presente e se l ho fatto mi dispiace
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 18:41:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, ci sono colleghi che comprano un libro di dietoterapia all'anno a dir poco, perciò se vuoi approfondire non hai che l'imbarazzo della scelta. Non ho testi specifici (ad esempio, "il pensiero scientifico" è un editore con dei testi molto buoni), piuttosto puoi pensare di comprare libri sulla chimica degli alimenti, sulla nutraceutica, sulla biochimica degli alimenti, sulla dietoterapia (ne esistono decine), sull'alimentazione nello sport, e magari anche qualcosa in inglese. Soprattutto però comincia con i testi universitari e poi spazia però anche in altri tipi di testi: non è vietato leggere di diete vegetariane, dieta zona, paleodieta, chetogenica e cose del genere, anzi, vanno conosciute tutte.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

rinama
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 19:33:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinama Invia a rinama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E alcuni titoli che per esempio hai in libreria?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 01:25:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come hai fatto a non trovare niente c'è più di una discussione in merito

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20527

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25440

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15814

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25301
Torna all'inizio della Pagina

rinama
Nuovo Arrivato



43 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2013 : 13:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rinama Invia a rinama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops scusa Vale
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina