Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 trasfezione transiente di 3t3-l1
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   trasfezione    adipociti  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

maedea
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 16:58:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maedea Invia a maedea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha mai effettuato una trasfezione transiente in cellule 3t3-l1?
Io vorrei vedere se la mia proteina di interesse in qualche modo promuove il differenziamento dei pre-adipociti in adipociti ma, poichè la procedura di differenziamento richiede almeno una settimana, ha senso effettuare una trasfezione transiente in cui la mia proteina resta espressa solo per pochi giorni?

Miki_
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 12:18:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miki_ Invia a Miki_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende...io lavoro sugli osteoclasti e anch'io volevo vedere se il mio recettore ne influenzava il differenziamento.
con la transiente sono riuscita a vedere cellule differenziate in 72h invece che in 7gg...quindi direi che ha funzionato :)
fai un tentativo. magari anche mettendo i fattori di differenziamento del caso (non so nulla di adipociti) +/- il tuo gene. magari non induce direttamente in diff, ma lo velocizza...se funziona ti eviti tutte le menate che comporta una stabile
Torna all'inizio della Pagina

maedea
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 19:23:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maedea Invia a maedea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio! Ci proverò!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina