Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Molecular Modelling: quali software e corsi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lucaam86
Nuovo Arrivato



94 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2014 : 17:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucaam86 Invia a lucaam86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
non sono un Biologo ma un esperto di grafica 3D (con laurea in questo settore). Sono da sempre interessato alla medicina di laboratorio e alla biologia e sto riqualificandomi in questo ambito.
Vorrei usare la mia esperienza di grafica 3D e Rendering per lavorare (anche per piacere personale) sulla modellazione di proteine.
Volevo da voi qualche consiglio su quali software usare e se ci sono dei corsi che si possono seguire sul Molecular Modelling (anche in inglese ovviamente).

Attualmente utilizzo senza troppi problemi i seguenti software:
BioBlender
VMD
SWISSPDBViewver
PyMOL
3D Studio Max (Rendering e Video)

Non ho problemi con la visualizzazione delle proteine in 3D e con il relativo Rendering. Ho piuttosto problemi a simulare il comportamento delle molecole proteiche inserite in un fluido.
So che dovrei usare software appositi tipo GROMACS ma non sono riuscito neanche ad installarlo.