Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Neuroscienze o Neurobiologia? Estero o Italia?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ire_Salga
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2014 : 22:34:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ire_Salga Invia a Ire_Salga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! :)
Sono una studentessa di Biologia Molecolare di Padova e sono nuova in questa community.

Vi scrivo per cercare di chiarire almeno un poco alcuni miei dubbi.
Dopo la laurea triennale vorrei continuare entrando nel mondo delle Neuroscienze (l'idea sarebbe quella di entrare in un laboratorio di ricerca); il problema, però, sta nella scelta del corso di laurea. So che in Italia le più quotate sono Neuroscienze a Trieste e Neurobiologia a Pavia, e qui spunta la prima domanda: quale delle due? Quali sono i punti chiave che le fanno differire l'una dall'altra e che non possono non essere considerati?

La seconda domanda sorge dalla mia (e credo condivisa) speranza di potermi muovere all'estero. Ho dato un'occhiata in giro, ma la nebbia continua ad offuscarmi. Secondo voi, dove avrebbe più senso studiare queste scienze?

So che questo argomento è già stato trattato molte volte, ma cercavo risposte un po' più precise e recenti.

Grazie mille per la disponibilità! :)

Citosina
Nuovo Arrivato

citosina

Città: Milano


73 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2014 : 00:44:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Citosina Invia a Citosina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando