Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 software per nutrizionisti consigli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

coenzimaq10
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2014 : 18:23:01  Mostra Profilo Invia a coenzimaq10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti!
Sono nuovo del forum, ho appena frequentato il master nutrifor e volevo avere qualche informazione sui software disponili in commercio. Ho avuto modo di esplorare all'interno del padiglione "pianeta nutrizione&integrazione" presente a Cibus i seguenti software (nelle versioni più complete):
-mètadieta
-winfood
-terapia alimentare dietosystem

Per quanto riguarda mètadieta credo che sia abbastanza completo e ti garantisce una certa flessibilità e personalizzazione della dieta; non mi entusiasma la stampa (mi hanno fornito un esempio di dieta stampata e mi ha lasciato un po' perplesso).
Winfood l'ho trovato graficamente "un po' vecchio"; le funzionalità offerte sono simili a mètadieta.
Mentre dietosystem mi è sembrato ottimo sia dal punto di vista grafico che funzionale; mi hanno colpito soprattutto le molteplici funzioni proposte.
Ora data la mia totale inesperienza e dato l'elevato costo di un software professionale quali consigli potete darmi? qual'è la vostra esperienza?
Ah dimenticavo, credo che sia indispensabile acquisire una certa sicurezza ed esperienza nell'elaborare le diete a mano prima di cimentarsi nell'utilizzo di qualsiasi software; quindi ora sto testando qualche povera "cavia" (amici e parenti) e devo dire che "far tornare i conti" non è semplice..
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2014 : 20:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io credo che siano tutti buoni software. Winfood lo uso da anni e non ho problemi, metadieta deriva da winfood, dietosystem sinceramente non lo conosco ma so che è molto usato, perciò credo che si cada sempre in piedi con uno di questi

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

coenzimaq10
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2014 : 00:31:29  Mostra Profilo Invia a coenzimaq10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta Giuliano! Quindi direi che questi tre sono tra i migliori in circolazione..bene! Ora cercherò di contattare i fornitori di ognuno di questi per richiedere una demo gratuita in modo da poter famigliarizzare un pochino con i software. Data la mia inesperienza approfitto della tua disponibilità per chiederti anche cos'è indispensabile per iniziare la professione, ovvero plicometro, bilancia ecc..a proposito il plicometro della gima mi sembra un ottimo prodotto, mentre per la bilancia mi è stata consigliata una tanita..che ne pensi?
Inoltre, mi sembra di capire che mètadieta e winfood sono abbastanza simili, mentre qualcuno conosce ed ha esperienza col software dietosystem?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2014 : 07:22:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di indispensabili ci sono solo centimetro e bilancia, il resto è accessorio. Io non uso il plicometro, ma ho il bioimpedenziometro (Akern) e l'adipometro (che non uso per misurare il grasso ma per vedere il muscolo). Per quanto riguarda la bilancia non saprei, uso quelle disponibili negli studi in cui lavoro, ma Tanita è una buona marca. Solo non fissarti sul fatto che debbano segnare i 100 g perché se una persona dopo un mese ha perso 500 g o preso 500 g vuol dire che sostanzialmente non è cambiato nulla (salvo diverse indicazioni dall'impedenziometro)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

coenzimaq10
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 21:22:14  Mostra Profilo Invia a coenzimaq10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora Giuliano! A pianeta nutrizione&intergrazione ho avuto moto di avere delucidazioni sul BIA 101 della Akern! Non mi sembra il caso però, dato che sono all'inizio, di fare un investimento così oneroso!
Sulla BIA Akern ho visto che ci sono una marea di pubblicazioni (che danno una certa validità scientifica), ma le BIA migliori sono quelle che lavorano monofrequenza giusto??
Cosa ne pensi, invece, delle bilance bioimpedenziometriche (soldi buttati???)????
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2014 : 07:14:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulla monofrequenza sì, credo siano più affidabili. Sulle bilance pure: soldi buttati. L'impedenziometria si fa da sdraiati.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2014 : 14:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
q10
piuttosto che spendere 2000 euro in software spendili in una bia usata ;) questo è il mio consiglio, io non uso software per fare le diete e poi comunque prima di usare un software devi saperle fare bene a mano. la bia è moooooooooolto più utile. cerca online, anche su ebay, io l'ho trovata lì
Torna all'inizio della Pagina

lorcuci
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2018 : 13:01:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorcuci Invia a lorcuci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come software per nutrizionisti avete dimenticato LC Dieta 3.0 https://lcdieta.it che è il più economico ma anche il più flessibile.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2018 : 07:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lorcuci

Come software per nutrizionisti avete dimenticato LC Dieta 3.0 https://lcdieta.it che è il più economico ma anche il più flessibile.


Dalle schermate proposte sul sito sembra che mostri soltanto la quantità di macronutrienti. Puoi mettere qui sul forum - o almeno linkare - delle immagini che mostrino l'analisi dettagliata della dieta? Ad esempio, se volessi sapere quanto ferro ho dato ad una persona? O se volessi avere un colpo d'occhio generale sulla quantità di vitamine?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina