Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 snp e tecnologia taqman
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ragbio
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2014 : 12:13:27  Mostra Profilo Invia a ragbio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Salve a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi la Real-time pcr con taqman probes applicata alla ricerca di snp noto? Grazie : )

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2014 : 11:50:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e Benvenuto/a sul forum!
Hai provato già la funzione cerca?!
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25289&SearchTerms=taqman,snp

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

ragbio
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2014 : 15:23:21  Mostra Profilo Invia a ragbio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Domi84, però avevo già provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che fosse adatto a quello che cercavo. Quello che ho capito è che nella genotipizzazione di polimorfismi noti si può ricorrere a Real-Time PCR con sonde TaqMan: in particolare per ogni allele si usa una sonda marcata al 5' con un fluorocromo(es. Vic o Fam) e al 3' con un quencher a cui è legato un minor Groove binder. Ora il meccanismo in generale della Real-Time PCR mi è noto, tuttavia quello che non capisco è se le sonde contengono il mismatch che è responsabile dell'insorgenza dello SNP oppure no. Grazie :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina