Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Actygea, Insubria, Parco Tecnologico Padano , tesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   tesi magistrale    biotecnologie industriali    Actygea    Novartis  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 14:21:41  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chi mi sa dire qualcosa riguardo ad Actygea? Mi hanno proposto di preparare la tesi magistrale da loro. Qualcuno ci ha lavorato?
Altre domande: conoscete altre imprese dell'Insubria BioPark? e del Parco Tecnologico Padano di Lodi?
Consigli su dove fare la tesi di Biotech industriali? il nome dell'azienda fa curriculum? Possibilità di essere presi a lavorare?
o meglio puntare a case multinazionali farmaceutiche?
Oppure all'estero?
Confusioneeeeeeeeeeeeeeeeee! =( Grazie a chi mi potrà aiutare raccontandomi la sua esperienza!!

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 14:38:53  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inoltre ho sentito più volte parlare di Novartis e Sanofi-aventis. qualcuno ci ha lavorato o ha preparato la tesi li? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

ErgoCalciferolo
Nuovo Arrivato

stirrer



70 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2014 : 22:25:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ErgoCalciferolo Invia a ErgoCalciferolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuli91

Chi mi sa dire qualcosa riguardo ad Actygea? Mi hanno proposto di preparare la tesi magistrale da loro. Qualcuno ci ha lavorato?

Alla fine, hai accettato (o hai deciso di accettare) l'offerta di Actygea? Chiedo solo per curiosità...
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2014 : 23:40:52  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ho avuto una proposta dal CNR consiglio nazionale delle ricerche. E ora sto valutando questa offerta. Conosci Actygea? non mi ha risposto nessuno =(
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2014 : 17:08:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuli91

No ho avuto una proposta dal CNR consiglio nazionale delle ricerche. E ora sto valutando questa offerta. Conosci Actygea? non mi ha risposto nessuno =(



Che istituto del CNR? Io ne conosco uno che ha un paio di agganci con il TecnoParco.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2014 : 13:02:54  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ICRM istituto di chimica del riconoscimento molecolare...ma dimmi pure qual'è quello che conosci tu! Magari mi posso interessare =)
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2014 : 13:06:58  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ps non posso collegarmi a te su linkedin perchè hai il profilo privato e dovrei inserire la tua mail...cosi magari mi davi qualche info in più..
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2014 : 15:45:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuli91

ps non posso collegarmi a te su linkedin perchè hai il profilo privato e dovrei inserire la tua mail...cosi magari mi davi qualche info in più..



Ma com'è piccolo il mondo...

Dov'ero durante il PhD (in ITB, un altro istituto del CNR) avevano collaborazioni con il PTP.

All'ICRM ci ho passato due anni come PostDoc, ma non mi vengono in mente collaborazioni con il Parco Tecnologico Padano (e, conoscendo i due ambienti così diversi, non riuscirei nemmeno ad immaginarmele). Da chi andresti a fare la tesi all'ICRM? Su che genere di argomento?

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2014 : 21:51:13  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW hai fatto il post doc li? =)Bello! Raccontami tutto! Di cosa ti sei occupato, come ti sei trovato, quali tecniche hai imparato ecc ecc!!!Più cose mi dici meglio è!!! Il mio tutor sarebbe il prof Secundo. Mi ha proposto due tesi: una riguardante l'immobilizzazione di molecole( enzimi) x prevenire la formazione di biofilm...argomento che sinceramente non desta la mia più grande attenzione =( ma che però sarebbe più facile da sviluppare nel lab xk è ciò di cui si occupano e hanno collaborazioni anke all'estero( possibilità di erasmus)..l'altro argomento ( ke mi interessa di più)lo studio della stabilità degli enzimi da utilizzare in processi di biocatalisi..però questo argomento non l'hanno ancora affrontato e non avrebbero granchè materiale..e nemmeno collaborazioni...tu quindi dal CNR ITB come PhD sei passato al ICRM come postdoc? E per curiosità ora di cosa ti occupi? E come hai fatto a passare da uno all'altro visti i due ambiti completamente diversi? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 10:33:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei ambiti di ricerca nei due dipartimenti erano molto diversi, ma relativamente parlando (visto che pur sempre si trattava di fare biologia su piccì).

All'ITB mi occupavo di microRNA, e durante il dottorato mi sono occupato di bioinformatica (una disciplina che più si avvicina con le robe omiche che fanno al PTP).

Nel mio primo post-doc all'ICRM mi sono invece occupato di chimica computazionale, cosa più appealing per quelli dell'Insubria Park che si occupano di drug design.

Come potrai intuire, le cose di wetlab non le ho toccate, quindi non saprei esserti di grande aiuto.

Conosco il prof. Secundo di vista, ma mi sembra abbia buoni skills nella biocatalisi. D'altra parte in ICRM sono piuttosto forti in quel campo.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2014 : 16:15:34  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sostenuto altri due colloqui presso due aziende: una che fa ricerca per produzione di antibiotici da attinomiceti tramite fermentazione e un'altra che tratta di produzione di enzimi per biocatalisi.
Oltre a scegliere ciò che piace ( ossia entrambe!) cosa devo valutare per compiere la scelta?
Per il futuro so già che non è possibile mi tengano dopo la tesi perchè sono microaziende per cui il fattore lavoro è da escludere.
Bhooooo aiutatemi! =(
Torna all'inizio della Pagina

smaragnau
Nuovo Arrivato

smaragnau



8 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2014 : 15:39:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smaragnau Invia a smaragnau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!! qualcuno ha per caso un contatto email per il parco tecnologico padano? intendo email dirette di professori..perchè vorrei fare la tesi con loro, ma ho mandato due email agli indirizzi che ho trovato sul sito ma non mi hanno risposto
grazie in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

Elia91
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 17:38:56  Mostra Profilo Invia a Elia91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Giuli91 Ciao, io ho fatto la tesi in Actygea nel lab di microbiologia. E' una piccola CRO ma molto valida, con progetti ambiziosi, incentrata sullo sviluppo di tecnologie fermentative perlopiù per prodotti farmaceutici (ma non solo). Il team è molto amichevole, cortese, disponibile, con una gran dedizione per la formazione dei giovani tesisti.
A quali aziende ti eri rivolta poi?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina