Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 controlli negativi pcr
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   PCR    controllo negativo    RT-PCR    biologia molecolare  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biologonutrizionista
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2014 : 19:28:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologonutrizionista Invia a biologonutrizionista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi sono al terzo ed ultimo anno di dottorato... faccio PCR Da 3 anni con continuità e ovviamente conosco le accortenze da avere per una buona riuscita di una PCR. Pipette apposite x PCR lavate giornalmente con alcohol max sterilità etc. Oggi ho fatto 50 controlli negativi di coppie di oligo differenti.
10 PCR sono risultate avere delle bande all'interno anche abbastanza alte mentre invece alcuni oligo erano smirati. Questi stessi oligo li ho riordinati a giugno scorso per problemi simili.Prima di allora, non sembravano avere grossi problemi. Cosa può essere? escluderei una contaminazione perchè statisticamente mi sembra difficile contaminare sempre gli stessi e avere le stesse bande all'interno! Tra l'altro lavoro con un organismo filogeneticamente lontano da noi quindi a meno che non ci butto lo stesso DNA la vedo dura! grazie!

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2014 : 13:49:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a usare il sito researchgate.net per porre la tua domanda.... Forse li riesci a trovare qualcuno che ti possa aiutare a trovare una risposta.. :)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi