Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Ipotetici problemi Loading dye
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Tag   elettroforesi    gel  Aggiungi Tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2014 : 13:46:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa spiegare il perché di quella banda super evidente e irregolare? Di sicuro non dipende dai miei campioni ne dal gel (altrimenti si vedrebbe la banda anche in corrispondenza della colonna del marker). Puķ essere che dipenda dal loading dye che uso per caricare i miei campioni? Quale potrebbe essere il problema? Č vecchio o si é rovinato?
Grazie!

Immagine:

53,03 KB

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2014 : 09:03:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembrerebbe pių che altro un problema di gel... forse il voltaggio era troppo alto, portando ad un aumento di temperatura che ha fatto in parte sciogliere il gel?

Il gel era ben solido quando l'hai caricato?

Il perchč non sia uniforme potrebbe dipendere anche dagli elettrodi: sono ben puliti? Piccoli pezzettini di gel possono rimanere appiccicati agli elettrodi e possono rendere il campo elettrico non uniforme.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2014 : 10:57:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sisi, il gel era ben solido. Ho fatto correre il gel mantenendo il sistema refrigerato e usando un voltaggio di 80 mV, quindi non credo sia un problema di temperatura elevata o voltaggio.
Proverķ a pulire meglio gli elettrodi e vedere se il problema si risolve :)
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Cittā: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2014 : 20:17:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che loading dye usi? Lo fate voi? Se in un pozzetto non lo metti appare lo stesso quella banda?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2014 : 13:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un 5X sample loading buffer della nzytech. Ho provato a vortexarlo per bene prima dell'uso, e la situazione é un po' migliorata. Se in un pozzetto perķ non carico nulla, la banda non appare..
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Cittā: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2014 : 02:03:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi il problema sembra essere il dye. Forse č stato contaminato. Aprire una nuova aliquota? Preparalo "fatto in casa" http://www.molecularlab.it/protocolli/protocol.asp?id=34 !?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina