Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 gel agarosio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2014 : 18:42:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se la dimensione (in larghezza) dei pozzetti di un gel di agarosio influenza la corsa elettroforetica e la visualizzazione delle bande. E' meglio usare pozzetti piú stretti, o pozzetti larghi vanno bene igualmente?

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 02:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che io sappia influenza solamente la quantità di campione che riesci a caricare.

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2014 : 10:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Se carichi DNA molto concentrato nei pozzetti piccoli in effetti puoi notare qualche irregolarità nella forma delle bande che risultano più "sfumate" e meno sottili...ovviamente è tutto relativo, otterresti la stessa cosa con i pozzetti grandi se carichi cmq troppo DNA.
Di solito uso i pozzetti grandi per fare gel con cui tagliare ed estrarre le bande d'interesse.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina