Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Primers Test e cocentrazione Mg in PCR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   Concentrazione Mg    PCR  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Lia79
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2014 : 10:44:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lia79 Invia a Lia79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proverò una PCR con diverse temperature di annealing, ma mi domandavo come giocare con le concentrazioni di Mg.

Di solito uso una concentrazione 1.5 mM di Mg. Quali altre concentrazioni potrei provare (considerando anche che devo incrociarle con 3 temperature di annealing)?

Grazie!

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2014 : 12:36:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io normalmente uso la taq Phusion. Con questa taq la concentrazione di MgCl2 deve essere 0,5-1 mM piú elevata rispetto alla concentrazione dei dNTPs. Per esempio se la concentrazione finale dei dNTPs é 200 µM, io di solito uso una concentrazione finale di 0.8 mM di MgCl2.
In presenza di EDTA peró la concentrazione va aumentata di un po'.
Bisogna fare attenzione a non esagerare altrimenti diminuisce la specificitá dei primers e quindi del tuo prodotto finale.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2014 : 20:31:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Phusion non è una Taq!

Se utilizzi una Taq la concentrazione di Magnesio ottimale è tra 1,5-2 mM, ma si può diminuire fino a 0,5 o aumentare fino a 4.

Se vuoi aumentare la resa devi aumentare la concentrazione di magnesio, mentre se vuoi aumentare la specificità devi diminuirla.

Io comunque non farei troppe prove tutte assieme, inizia a provare una PCR con diverse Ta e la stessa concentrazione di magnesio, poi in base al risultato vedi cosa cambiare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina