Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Cinetica Enzimatica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Frank87
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2015 : 14:49:52  Mostra Profilo Invia a Frank87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono nuovo e spero possiate darmi una mano.
Ho capito la teoria di Michealis e Menten, ma non riesco a capire a cosa mi serve sapere che la tappa limitante della reazione e' rappresentata dalla degradazione del complesso ES e non riesco a capire quale collegamento ci sia tra la teoria di Michaelis Menten e lo stato stazionario (teoria Briggs Haldane).
Ricapitolando: a basse [S], la V0 aumenta in modo lineare con l'aumento della [S] (cinetica di primo ordine). Ad alte [S], invece, si perde la proporzionalita' diretta e la Vo aumenta solo leggermente fino a raggiungere la Vmax. Questa teoria descrive la velocita' di una tappa reazionale catalizzata da piu' enzimi dello stesso tipo. Al fine di conoscere il comportamento cinetico di questo gruppo di enzimi a cosa mi serve sapere nello specifico che la tappa limitante e' la seconda (ovvero la degradazione del complesso ES e a cosa mi serve specificare che nella reazione c'e' una prima fase (pre-stazionaria) e una seconda fase (stazionaria).
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina