Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Tecniche per l'analisi delle proteine
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato

Prov.: TO
Città: Torino


49 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 00:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpaziO InfinitO Invia a SpaziO InfinitO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, potreste aiutarmi in questo esercizio? Vi ho allegato l'immagine d'analisi. Mi potreste spiegare i procedimenti?

1.Nell'esperimento hanno trasfettato il costrutto che codifica il recettore ErbB4 intero o solo il dominio citoplasmatico?
2.Da cosa si può dedurre?
3.Quale controllo importante manca all'IP?
4.Quali conclusioni si possono trarre osservando questa figura?

Immagine:

93,51 KB

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 18:45:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo qui per tutte e quattro le domande.
Inizia a scrivere il tuo procedimento, dicci cosa hai provato e cosa non ti torna così ci si ragiona insieme.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

SpaziO InfinitO
Nuovo Arrivato

Prov.: TO
Città: Torino


49 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2015 : 19:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpaziO InfinitO Invia a SpaziO InfinitO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Rispondo qui per tutte e quattro le domande.
Inizia a scrivere il tuo procedimento, dicci cosa hai provato e cosa non ti torna così ci si ragiona insieme.



Ok, c'ho già ragionato ma volevo vedere se erano giuste, per questo ho chiesto le vostre risposte.

1. Secondo me hanno trasfettato il costrutto con ErbB4 intero
2. Si può dedurre dal fatto che, nel WB, in corrispondenza della 2° colonna, dando la NRG c'è immunoprecipitazione (non ci sarebbe stata IP senza dominio extracellulare, poichè la NRG non si sarebbe potuta legare).
3. Il controllo potrebbe essere la mancanza dell'IP di anti-ErbB4, perchè si vede che è presente nel lisato totale ma non nella CO-IP successiva rispetto al flag (ma non ne sono per niente sicuro).
4.Le conclusioni potrebbero essere che se si modifica il dominio kinasico non succede nulla, non si ha IP perchè la via di trasduzione non è avviata, ma anche qua non ne sono sicuro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina