Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 buon libro di genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   libro    genetica    esame di genetica    libro di genetica    traslocazioni    meiosi  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

silvana90
Nuovo Arrivato



106 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2015 : 12:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana90 Invia a silvana90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Devo preparare prossimamente l'esame di Genetica General Ed Applicata, la prof non è molto chiara nello spiegare, e anche avendo seguito interamente il corso, mi ritrovo con lacune e incomprensioni soprattutto per quanto riguarda le traslocazioni! Come libro per esercitarmi per gli eventuali esercizi per la prova scritta ho preso lo Schaum's Genetica con vari esercizi ma le traslocazione non le tratta, e per la teoria uso "Genetica. Analisi di geni e genomi - di Daniel L. Hartl e Elizabeh W. Jones" però non mi trovo bene con questo libro.

Potreste per favore consigliarmi voi dei buoni libri di Genetica che trattino bene le traslocazioni e ovviamente tutti gli argomenti della materia?

Grazie in anticipo

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2015 : 17:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto la parte sulle traslocazioni sull'Hartl e in effetti non è spiegato in modo molto chiaro.
Ho qua sotto mano il Russell "iGenetica" e lo Snustad-Simmons "Genetica", dove sono spiegate decisamente meglio e ci sono anche degli esercizi alla fine del capitolo.
Comunque puoi anche andare alla biblioteca della tua Università, sfogliare i libri di genetica e vedere quale ti risulta più chiaro.
Puoi anche cercare libri on-line, ad es. su Google libri trovi il Klug
https://books.google.it/books?id=tpC4zkcDtIkC&pg=PA223

Se cerchi nel forum troverai anche qui qualche esercizio sulle traslocazioni.

Poi per problemi specifici siamo qui!
Anche se magari non siamo subito disponibili a rispondere.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina