Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 punto isoelettrico glicina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   punto isoelettrico    titolazioni    glicina    pka    chimica analitica    grafico derivata prima  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tcv91
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2015 : 20:09:55  Mostra Profilo Invia a tcv91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti.. sono nuova, è la prima volta che scrivo quindi perdonate se per caso ho sbagliato posto o se è già una discussione esistente. sto preparando l'esame di chimica analitica e in un'esperienza di labo abbiamo misurato attraverso una titolazione potenziometrica il PI della glicina. il prof ci ha detto che con i dati raccolti dobbiamo costruire la curva di titolazione (in cui trovare pka1 pka2 PI e i 2 volumi equivalenti) e il grafico della derivata prima. non mi è chiara una cosa: in quest'ultimo grafico osservo 3 picchi: uno all'inizio è quasi invisibile, uno molto netto al centro e un'altro piccolo alla fine. quello al centro ho capito che corrisponde al PI, gli altri 2 cosa sono? sono i 2 pka o i 2 volumi equivalenti? inoltre dire che 1/2 veq1 = pka1 e 3/4 veq2 = pka2 è giusto?
ho allegato il file con i grafici. grazie in anticipo a chiunque mi aiuti :)
Allegato: grafici ph glicina.docx
15,74 KB
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina