Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 trasmissione autosomica recessiva (pedigree)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

I_aM_i_XD
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2015 : 20:53:56  Mostra Profilo Invia a I_aM_i_XD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ho dei problemi in particolare su questi due esercizi poichč non mi trovo con le soluzioni che sono date dal testo nonostante altri dello stesso tipo mi escono.. vi mostro testo e soluzione :
1)una donna che sa di essere portatrice sana per il gene che causa PKU
(fenilchetonuria, autosomica recessiva) sposa un suo cugino di secondo grado (guarda il
pedigree). Qual č la probabilitą che da questa coppia nasca un figlio affetto da PKU?

Immagine:

8,45 KB

2)Del seguente pedigree, si sa che un uomo č portatore sano di un gene per una malattia
autosomica recessiva che ha il 60% di penetranza negli omozigoti affetti. Se sposa sua
cugina di secondo grado, qual č la probabilitą che la loro prole sia affetta dal disordine
(ovvero mostri il fenotipo della malattia)


Immagine:

48,06 KB

I_aM_i_XD
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2015 : 21:19:18  Mostra Profilo Invia a I_aM_i_XD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace sono nuova non so come inserirvi l'albero posso darvi a chi interessa il link dell' eserciziario online dove sono gli alberi

http://www.sosgenetica.it/2014/03/esercizi-alberi-5/ (il primo es della pagina)
http://www.sosgenetica.it/2014/03/esercizi-alberi-1/ (il secondo es della pagina)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittą: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2015 : 10:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando ho tempo ti sistemo le immagini.
Comunque per iserirle dovresti:
1) ritagliare l'immagine con un qualsiasi programma di modificazione immagini (non č difficle!) in modo da mettere solo la parte che interessa, non tutta l'immagine dello schermo del tuo PC. Possibilemente anche ridurre l'immagine in modo che non sia gigantesca.
2) darle un nome che NON contenga parentesi
3) inserirla nel forum come hai fatto per le altre

Per quanto riguarda gli esercizi invece, dovresti mettere le tua soluzione!
Torna all'inizio della Pagina

I_aM_i_XD
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2015 : 12:16:06  Mostra Profilo Invia a I_aM_i_XD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine: 8,45 KB

questo č del primo esercizio


Immagine: 48,06 KB

questo č del secondo esercizio


GFPina intendi il modo in cui ho risolto gli esercizi o solo il risultato che mi esce ?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittą: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2015 : 16:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ho inserito le immagini nel post iniziale!

Citazione:
GFPina intendi il modo in cui ho risolto gli esercizi o solo il risultato che mi esce ?

E' meglio se metti tutta la tua soluzione, almeno se ci sono degli errori possiamo capire quali sono.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina