Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Problemi di clonaggio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   clonaggio    enzimi di restrizione    PCR  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

xika987
Nuovo Arrivato

Città: Napoli


4 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2015 : 11:56:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xika987 Invia a xika987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, non so se questa sia la sezione adeguata per questo problema ma sono disperata e ci provo.
Sto cercando di clonare 11 geni, 3 dei quali non gc rich e 8 gc rich.
Ho amplificato con successo questi 11 geni, e sto utilizzando un sistema di clonaggio pettopo 100.
Ho seguito ogni fase del protocollo,utilizzando pcr "fresche" e ho purificato da gel le bande per evitare aspecifici. In nessun caso,tranne che in uno gc rich ho ottenuto la positività delle colonie (ho testato un gene non gc rich e 4 gc rich) ovvero,ho ottenuto cloni su piastra solo nell'unico gene non gc rich.
Posto che il problema sia questo, ho fatto varie colony per screenare i campioni e ho ottenuto il mio inserto. Poi ho fatto delle miniprep su inoculi fatti dalla piastra e ho rifatto la pcr; ho riottenuto l'amplificato. Però ho provato a tagliare con diversi enzimi di restrizione (a coppie o in singolo, a singolo e a doppio taglio ecc) ma dalle dimensioni è come se l'inserto non fosse presente. Ho ripetuto lo stesso procedimento con altre colonie, ho rifatto la procedura con lo stesso iter ma il risultato è sempre lo stesso. Ora, prima di sequenziare i campioni,secondo voi è possibile provare qualche altra strada? Grazie mille!


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2015 : 16:25:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante, anche io facendo pcr da colonia vedo l'inserto che mi interessa dopo il clonaggio ma quando faccio le digestioni di prova non vedo l'inserto e il vettore sembra vuoto...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2015 : 17:52:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh, mai successo!
Comunque provo a spararne qualcuna...
non è possibile che si generino più frammenti della stessa lunghezza, e quindi le bande co-migrano?
Il sistema di clonaggio è direzionale o no? Il frammento può essere inserito in senso inverso?
Magari si forma un nuovo sito di restrizione.

Ma per la colony PCR che primers utilizzi, dove sono localizzati?
Torna all'inizio della Pagina

xika987
Nuovo Arrivato

Città: Napoli


4 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2015 : 21:27:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xika987 Invia a xika987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte!Il sistema è direzionale e i primers coprono tutta la sequenza,dall'atg allo stop(se è questo quello che intendi per localizzazione) per il resto non saprei..penso per lo più che risolveremo con il sequenziamento a questo punto...ormai le ho provate tutte!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina