Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Specializzazione in patologia e biochimica clinica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sweet_girl
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2016 : 19:36:30  Mostra Profilo Invia a sweet_girl un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

sono nuova in questo forum quindi spero di non risultare fuori luogo con la mia prima domanda.
In questo momento sto studiando bio-analisi a Pavia e ho chiesto ad alcuni docenti quale sarebbe il percorso più adatto per poter lavorare un domani come biologa nei laboratori d'analisi ospedalieri.
In sintesi la maggior parte dei professori mi ha detto che i 5 anni non bastano ed è richiesta una scuola di specializzazione, e la più accreditata per il settore che mi interessa è quella in patologia e biochimica clinica. Da qui ha avuto inizio la mia ricerca e mi sono sorti un bel po' di dubbi.
Innanzitutto, i corsi sono ancora aperti ai biologi?? o sono riservati solamente ai laureati in medicina?
Come sono strutturati i vari anni? Nel senso, da come ho capito non sono più lezioni soprattutto frontali come è stata finora l'università, ma dovrebbe essere più organizzato come un vero e proprio lavoro, è corretto o sono completamente fuori strada???
Inoltre, so che è ha frequenza obbligatoria, e per sentito dire, non consente di avere un secondo lavoro. Sono sicura che i medici sono pagati, ma c'è qualche sovvenzione anche se si entra come biologo???
Infine, nel caso come biologo non è proprio possibile accedere, qualcuno a qualche altro consiglio su possibili percorsi per lavorare negli ospedali??? esistono corsi del genere anche per l'estero???
Scusatemi per il lungo elenco di domande, ma è un argomento di cui ho trovato davvero oche informazioni, e la maggior parte di quelle che ho rinvenuto sono abbastanza datate per sperare che rispecchino l'attuale situazione.
Spero che qualcuno più informato di me possa gentilmente rispondere anche solo a qualcuna delle mie domande!! Mi servirebbe molto.
Grazie mille in anticipo
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina