Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Riconoscimento laurea TLB all'estero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   TLB    tecnico di laboratorio    lavoro    riconoscimento laurea    estero    all''estero    laurea    triennale    magistrale    biologia sanitaria    Australia     Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Nevermind87
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2016 : 09:09:22  Mostra Profilo Invia a Nevermind87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei sapere se qualcuno avesse informazioni sul riconoscimento della laurea in tecniche di laboratorio biomedico all'estero, per lo più in Europa, Canada, Stati Uniti e Australia.
Guardando nei siti di università estere si capisce benissimo che il tecnico qualificato deve conseguire una laurea di 4 anni (Bachelor’s degree in medical technology), mentre la nostra laurea è una triennale.
Nello specifico mi interesserebbe sapere se hai fini del completo riconoscimento della laurea in TLB all' estero senza fare integrazioni, potrebbe essere più utile prendere anche una laurea magistrale in biologia sanitaria (quelle con accesso anche per tecnici come ad Urbino e Siena) o la magistrale in scienze delle professioni sanitarie tecnico diagnostiche?

Andre85
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2016 : 13:00:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre85 Invia a Andre85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo proprio, all'estero mi pare che sia una figura professionale ben diversa e di più alto livello. E' il braccio destro dei ricercatori in campo biomedicale con un notevole background in chimica/biochimica e biologia cellulare. Di fatto è un biologo con un diploma in perito chimico come sono in Italia i vecchi diplomati tecnici, che senza offesa, sono di ben altro livello rispetto ai TLB attuali.
Torna all'inizio della Pagina

Nevermind87
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2016 : 15:06:19  Mostra Profilo Invia a Nevermind87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Scusate l errore di digitazione.
Nn penso si possa definire come il braccio destro dei ricercatori ne tanto meno un biologo con un diploma in perito chimico. Ma che risposte sono!
Torna all'inizio della Pagina

Andre85
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2016 : 16:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre85 Invia a Andre85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' la verità, è molto più qualificato che in Italia infatti l'ho definito "braccio destro" e come un biologo con diploma di perito chimico, ciò vuol dire una notevole qualifica. All'estero, USA soprattutto, le categorie professionali son ben tutelate e con caratteristiche di formazione ben precise.
Torna all'inizio della Pagina

Nevermind87
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2016 : 17:14:00  Mostra Profilo Invia a Nevermind87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

A me guardando le offerte formative di università estere mi è sembrato di capire che bisogna prendere una laurea di 4 anni. Riguardo al fatto che è una figura con un profilo più alto rispetto al tlb in italia ci scommetterei anch io.
Torna all'inizio della Pagina

Andre85
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2016 : 17:51:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre85 Invia a Andre85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, è che oggi ho avuto una giornata dura e sono stato un po' brusco e mi scuso. Purtroppo in Italia le ingiustizie e ineguaglianze hanno messo le nostre categorie, io sono quasi Patologo Clinico, in una situazione difficile e snervante.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina