Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 tesi in biochimica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nahaiv
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 09:08:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nahaiv Invia a nahaiv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti....
allora vorrei chiedere aiuto , perchè adesso devo fare una tesi compilativa in biochimica, per la laurea in biologia (trienale).
come argomento per la tesi la mia prof mi ha consigliato TRANSGLUTAMINASE 2 RUOLO NEL CANCRO,...
ma ho seri problemi a trovare su google informazioni al riguardo, diciamo che quello che ho trovato è molto povero e ripettitivo. per ciò, vi chiedo se mi potete consigliare dei siti dove cercare e anche se conoscete qualche aplicazione che mi faciliti le traduzioni dall'inglese all' italiano, ho trovato qualcosa anche in spagnolo ma non è un problema poichè è la mia lingua madre.
sinceramente mi trovo con le mani tra i capelli perchè non so da dove iniziare....
vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità!
baci!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 09:48:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a utilizzare pubmed e filtra per "review", in modo da avere lo stato dell'arte, almeno come primo step. Poi magari aggiungi qualche ricerca più recente della più recente review che hai trovato.
Infine, ricordati che non devi tradurre i paper che prendi (è un lavoro inutile), piuttosto abituati a leggere direttamente in inglese, al massimo segnati i concetti principali per poi metterli insieme nella tua tesi

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

nahaiv
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 10:55:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nahaiv Invia a nahaiv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Grazie!!! Ti volevo chiede ma in questo sito si trovano solo pubblicazioni in inglese?! Perché ho provato a cercare qualcosa sia in italiano che spagnolo ma nulla...
Torna all'inizio della Pagina

nahaiv
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 11:11:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nahaiv Invia a nahaiv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Un'altra cosa . Ci sono articoli dove è visibile solo il abstract. Come faccio per avere acceso all'articolo intero?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 11:16:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'inglese è la lingua con cui si comunica la ricerca scientifica, quindi il 99% delle pubblicazioni sono in inglese. Quelle pubblicate in parentesi quadre sono in altre lingue (e generalmente c'è scritto quale lingua). Per scaricare i file a cui non hai accesso ti conviene farlo dall'università (oppure usando il proxy univeristario), perché anche chiedendo, visto che devi fare una tesi, dovresti chiederne più di qualcuno.

PS: "questo sito" è la biblioteca mondiale della ricerca biomedica, in pratica è la prima fonte di approvvigionamento di ricerche scientifiche. Non è l'unica, ma è sicuramente indispensabile.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

nahaiv
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2016 : 11:18:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nahaiv Invia a nahaiv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina